Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione in locale di Joomla
Sono interessato a provare Joomla in locale con Xubuntu 11.10.
Ho scaricato la guida in pdf che spiega come fare, ma riguarda Ubuntu 8.10. Vi chiedo se è possibile o si devono tenere presente degli aggiornamenti particolari? Grazie delle dritte che mi potrete dare.
Un saluto, Maurizio
Cita messaggio
Puoi seguire la guida, tranquillamente.
Assicurati di aver installato e configurato il server LAMP e il server FTP (ti consiglio proftpd e la sua gui gadminftp)e quindi crea un database vuoto su MySQL.
Ora sei pronto per l'upload della cartella di joomla sul tuo server e per l'installazione del tuo joomla.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(24-01-2012, 19:16 )francater Ha scritto: Puoi seguire la guida, tranquillamente.
Assicurati di aver installato e configurato il server LAMP e il server FTP (ti consiglio proftpd e la sua gui gadminftp)e quindi crea un database vuoto su MySQL.
Ora sei pronto per l'upload della cartella di joomla sul tuo server e per l'installazione del tuo joomla.
Grazie per la tempestività, ma non riesco a trovare in Gestore pacchetti Synaptic Dal menu
Modifica->marca i pacchetti per attività per installare LAMP. Lo posso fare, facendo una ricerca, da repository?
Cita messaggio
Devi installare Apache, PHP5, Mysql, PHPMysql (Ti servirà per creare il database, se vuoi usare un tool grafico), profrtpd, gadminproftpd.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per la tempestività, ma non riesco a trovare in Gestore pacchetti Synaptic Dal menu Modifica->marca i pacchetti per attività per installare LAMP. Lo posso fare, facendo una ricerca, da repository?

Risolto il problema installando da terminale tasksel.
grazie.
Cita messaggio
Bene anche così, ricordati il server ftp

Cita messaggio
Buongiorno a tutti
Anch'io sto tentando di installare in locale joomla su ubuntu
Ho usato per l'appunto questa guida citata nel sito
http://discoverylinux.wordpress.com/2010...su-ubuntu/ senza troppi problemi, solo nella visualizzazione del programma phpmyadmin che ho risolto tramite questo link che vi do se puà essere utile http://ubuntu-inside.blogspot.it/2007/07...perti.html
aggiugendo questo sul terminal: sudo ln -s /usr/share/phpmyadmin /var/www/phpmyadmin
Tutto ok fino a li. Ma quando sono arrivata al punto di installare joomla, cito:
"Andiamo ora ad installare Joomla! navigando nel browser fino alla cartella precedentemente copiata:
http://localhost/joomla"
niente da fare
la pagina aperta mi da
Not Found
The requested URL /joomla/ was not found on this server.
Apache/2.2.22 (Ubuntu) Server at localhost Port 80
oppure che non ho i permessi per entrare da Apache
Non so che fare
Aspetto i vostri consigli
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Se hai un dominio è meglio provare direttamente on-line. All'inizio provavo Joomla in locale, ma poi mi sono accorto che è molto meglio provare direttamente on-line.
Cita messaggio
Difatti il punto sta li. Non avendo ancora preso il dominio, volevo già smanettare un pò per impostare il tutto intanto, storia di prendere già un po confidenza con joomla che non conosco ma m'ispira. Di siti internet me ne intento di html e dunque di siti statici, ma di siti dinamici con php o altro molto meno.
Cita messaggio
Prendi un dominio di terzo livello per le prove; ce ne sono parecchi con supporto ai CMS, basta che cerchi un po'.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)