Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione minimale e connessione
Tongue 
In riferimento al vostro precedente thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...u-Minimale

Volevo portarvi la mia tesimonianza:
ho provato a farla con la mini iso da 20mb.
Mi sono bloccato all'insormontabile ostacolo del mirror che non viene trovato ( a mio avvisdo causa che non rileva la mia connessione).
Dopo l'ennesima volta ho provato ad "aggirare l'ostacolo"scaricando la iso del cd alternate e provando,da quello a fare una installazione minimale da riga di comando.
Arrivato a fine installazione,tutto regolare, fin tanto che non ho dovuto effettuare il reboot e fare l'obbligatorio.

sudo apt-get upgrade dalla schermata di login che mi si presenrtava all'avvio (dopo essermi naturalmente loggato)

A questo punto dopo diversi minuti,compariva il messaggio che non ci si era potuto collegare ai server.

ho risolto attivando la connessione da terminale.

Domanda:

Chiedevo non è che si possa farlo anche durante l'installazione da ubuntu mini,ossia attivare il terminale durante l'installazione?

una volta terminato l'update e conseguente upgrade ho installato gnome classic e gdm.

Ho notato pero che nonostante configurassi la mia connessione adsl in modalita grafica (la solita menu di dx in alto) questa non veniva "presa" e riuscivo a connettermi solo da terminale.
Forse essendo un installazione minimal va aggiunto qualche pacchetto tipo network manager?

Pure le icone e la grafica in generale mi è parsa meno "carina" di quella che ho su ubuntu 12.04 normale, usando Gnome Classic invece di Unity( per ora non ancora rimossa)
Non sarà che l'aspetto grafico complessivo sia migliore perchè condivide parti con unity?,oppure va completata con qualcos'altro?

Grazie, a presto
"Un bambino "pulito" è un bambino triste!
Cita messaggio
ciao, credo che matteo appena leggerà il post ti risponderà con consigli mirati. nessuno meglio di lui ti potrà indirizzare alla risoluzione dei tuoi problemi.
Cita messaggio
(12-01-2013, 14:57 )dxgiusti Ha scritto: ciao, credo che matteo appena leggerà il post ti risponderà con consigli mirati. nessuno meglio di lui ti potrà indirizzare alla risoluzione dei tuoi problemi.

Il cd "minimale" continuerà all'infinito a chiederti di cambiare server di ubuntu,quindi hom trovato possibile fare la cosa solo da "alternate"
"Un bambino "pulito" è un bambino triste!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)