Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione molteplici HD
Buongiorno a tutti. Ho installato 4 HD Sata su una MB Asus  P8Z77-V LX e li ho connessi in sequenza 1-2-3-4. Ad 1 corrisponde un HD installazione di Windows 7 con 4 partizioni, a 2 un HD con una installazione di Ubuntu, a 3 e 4 HD di dati. Leggendo l'albero di Windows mi trovo la partizione C: dove ho installato Windows in prima posizione seguita da D: che è li 4° HD con solo 1 partizione, poi D:, E:, F: che sono le rimanenti partizioni del 1° HD. Non riesco a capire come mai invece di trovare C-D-E-F che sono le partizioni del primo HD mi trovo la sequenza detta prima. Ho fatto diversi tentativi anche scambiando le posizioni degli HD ma non riesco a venirne fuori. Nell'UEFI gli HD vengono visti nell'ordine esatto. Dal punto di vista di Ubuntu il problema non si pone. C'entra se sono Sata 2 o 3? .

Cita messaggio
Windows assegna C alla prima partizione primaria sul primo disco,
poi cerca la prima primaria sul secondo disco egli asseggna D, (se c'è solo ubuntu non assegna nulla)
poi la prima primaria sul terzo disco e gli assegna E
poi la prima primaria sul 4° disco e gli assegna F
poi ricomincia dal primo disco e comincia ad assegnare le lettere successive alle altre partizioni, poi passa al secondo, al terzo, al 4°
l'ordine  dei dischiè datoda come li trova l'installer del sistema. Comunqe puoi riassegnare tutte le lettere come ti pare e piace da gestione disco (eccetto C dove c'è il siostema per cui occorre uno sporco trucco chedevicercare su Internet o in questo forum l'aveva postato Singolarity)

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie Bat, ho imparato qualcosa in più.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)