Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione.plus.6 +partizione
Wink Dopo,diverse installazioni-disinstallazioni,ho verificato la semplicita' del partizionameto prima
dell'installazione in modalita' "live".
HD.1 TB,ripulito con "Gparted"precedentemente,avviato il DVD .plus.6,modalita' "live",
lanciato"Gparted",ponderato le varie partizioni(ne ho' fatte 4-250Gbyte l'una),avviato l'installazione
ho potuto in seguito scegliere la partizione dove installare il SO.
Altre volte cercavo di fare il partizionamento(x non occupare tutti i 953 Gbyte),durante il processo di installazione,è una procedura "avanzata", + complessa,non veniva il partizionamento desiderato.
Preparare la "base" prima in modalita' "live" è risultato pratico-semplice.Exclamation
PS(good-installation) Idea
Cita messaggio
Concordo (non con la suddivisione che hai fatto di 1 Tb in 4 parti esattamente uguali, ma con l'idea di creare per intero il Partizionamento [e la formattazione di ogni singola Partizione] dell'Hard Disk PRIMA di inserire il CD [o DVD] di installazione della "distro")... Io, in effetti, mi sono sempre portato così. Blush
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Domanda con risposta.
Hai solo ubuntu???? Se rispondi si cambia in meglio le partizioni.
Farai molto meglio a lasciare ubuntu in una partizione di 30GB o al massimo 35 Gb e usare gli altri 215 Gb per salvare tutti i dati che vuoi; musica, immagin , video e altro......
Le cartelle della Home di ubuntu le usi come appoggio temporaneo di file che non ti sono cari.
Se un domani. impossibile ma è meglio prevenire, saltasse ubuntu o vuoi sostituirlo devi solo riutilizzare la partizione EXT4 \ . Confused Smile Confused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)