Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione samba su ubuntu 11.10
Buonasera,
Ho installato tramite ubuntu software center samba ma quando devo andare a trovare il file di configurazione nella cartella etc non trovo ne la cartella samba ne il file di configurazione.Ho provato a disinstallare tutto e poi installarlo di nuovo ma niente,la cartella non viene creata.
Potete aiutarmi ?
Grazie per ora.
Pikke
Cita messaggio
Il file di configurazione è /etc/samba/smb.conf, oppure puoi usare uno strumento grafico come webmin o gadmin-samba.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-02-2012, 22:21 )francater Ha scritto: Il file di configurazione è /etc/samba/smb.conf, oppure puoi usare uno strumento grafico come webmin o gadmin-samba.
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
ma la cartella samba la devo creare io e poi metterci il file smb.conf ?
Saluti
Pikke
Cita messaggio
Se lo hai installato la trovi nel percorso che ti ho indicato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-02-2012, 18:42 )francater Ha scritto: Se lo hai installato la trovi nel percorso che ti ho indicato.

Buonasera,
Non so se mi sono spiegato la cartella samba in etc non esiste e di conseguenza il percorso che mi hai indicato non è possibile trovarlo.
Ho letto in altri post che bisogna creare la cartella e poi spostare all'interno il file di configurazione.
Saluti
Pikke
Cita messaggio
Scusa ma come lo hai installato samba?
L'installazione crea quella cartella con quel file.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)