Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione stampante
Saluti a tutti,
non riesco a installare la mia vecchia stampante HP Laserjet 1100A perché non viene rilevata: come posso fare?

Inoltre non sono capace di "mettere" nella barra le icone dei programmi che uso più spesso: in altre versioni, cliccando col destro in corrispondenza dell'applicazione scelta c'era l'opzione per inserirla nella barra: come posso fare?

Grazie per le risposte (spero semplici, perché come si capisce al volo, non sono molto pratico di questo affascinante sistema operativo.

Cordialità

sAndrO
Cita messaggio
(29-11-2012, 20:56 )sandro.gammaitoni Ha scritto: Saluti a tutti,
non riesco a installare la mia vecchia stampante HP Laserjet 1100A perché non viene rilevata: come posso fare?

Inoltre non sono capace di "mettere" nella barra le icone dei programmi che uso più spesso: in altre versioni, cliccando col destro in corrispondenza dell'applicazione scelta c'era l'opzione per inserirla nella barra: come posso fare?

Grazie per le risposte (spero semplici, perché come si capisce al volo, non sono molto pratico di questo affascinante sistema operativo.

Cordialità

sAndrO

Benvenuto Sandro.
Se vuoi ricevere aiuto dovresti dire che sistema usi.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(29-11-2012, 21:36 )eu66 Ha scritto:
(29-11-2012, 20:56 )sandro.gammaitoni Ha scritto: Saluti a tutti,

Cordialità

sAndrO

Benvenuto Sandro.
Se vuoi ricevere aiuto dovresti dire che sistema usi.

E magari postare la domanda nella sezione giusta, altrimenti rischi che passi inosservata.
Comunque benvenuto!
Cita messaggio
Grazie per la sollecitudine!
Ovviamente, UBUNTU PLUS 12.10 REMIX
Cita messaggio
(29-11-2012, 22:06 )sandro.gammaitoni Ha scritto: Grazie per la sollecitudine!

Prova a controllare i driver della tua stampante sul sito HP e verifica la compatibilità col S.O.
Che desktop (DE) usi?
Cita messaggio
(29-11-2012, 22:19 )doc54 Ha scritto:
(29-11-2012, 22:06 )sandro.gammaitoni Ha scritto: Grazie per la sollecitudine!

Prova a controllare i driver della tua stampante sul sito HP e verifica la compatibilità col S.O.
Che desktop (DE) usi?

Con UBUNTU 12.10 "di serie" (l'ho sostituito a causa dell'interfaccia sgradita) e con le precedenti release non ho mai avuto problemi: la stampante viene riconosciuta subito senza esitazioni.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
(29-11-2012, 22:50 )sandro.gammaitoni Ha scritto: Con UBUNTU 12.10 "di serie" (l'ho sostituito a causa dell'interfaccia sgradita) e con le precedenti release non ho mai avuto problemi: la stampante viene riconosciuta subito senza esitazioni.

Controlla in synaptic o ubuntu software center se hai installato il pacchetto "hplip"
Per le icone apri le applicazioni che ti interessano, poi fai click destro sull'icona nel launcer e scegli "blocca nel launcer"
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)