Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione stampante Canon IP4600
Salve a tutti.
In casa ho una stampante Canon Pixma IP4600, collegata ad un printer server in modo da averla disponibile da più computer. Tale printer server è però supportato in maniera diretta (via software proprietario TP-Link) solo sotto windows.
Lo scopo è di farlo funzionare anche sotto Ubuntu e Mint...
Ma vado con ordine: 
1) per installare la stampante in oggetto, sono andato a fare un giro sotto il sito della Canon e a questo indirizzo "http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/printers/InkJet/PIXMA_iP_series/PIXMA_iP4600.aspx" è disponibile il driver in formato RPM. Ci clicco sopra e scarico il file "iP4600_debian_printer.tar". Ora, COME SI INSTALLA?
Dunque, io, avendo letto che è un "tarball" e quindi compresso, lo ho estratto ottenendo una cartella di nome "iP4600_debian_printer" al cui interno ci sono tre file: "cnijfilter-common_3.00-1_i386.deb", "cnijfilter-common-3.00-1.tar.gz" e "cnijfilter-ip4600series_3.00-1_i386.deb".
2) se faccio doppio click o sul primo o sul terzo (i .deb), mi apre Ubuntu Software Center che mi dice "Errore" "La dipendenza non puo essere soddisfatta: libcupsys2 (>=1.2.1) che suppongo voglia dire che manca qualcosa!
3) il secondo file, il .tar.gz, se ci doppioclicco sopra mi apre la finestra per permettermi l'estrazione della cartella al suo interno "cnijfilter-common-3.00". CHE CI DEVO FARE?

Ho letto che dovrei (relativamente al come installare i file tarball) spostarmi all'interno della cartella che contiene i file estratti dal file .tar (nel mio caso, avendo estratto il "iP4600_debian_printer.tar" scaricato dal sito Canon, ho ottenuto la cartella "iP4600_debian_printer" con all'interno i tre file di cui sopra) e impartire il comando "./configure" ... ma a me vien fuori "File o directory non esistente"!
Che vuol dire???

Comunque, nulla togliendo al fatto che desidererei sapere quanto sopra, ho poi collegato la stampante direttamente alla porta USB del computer: vista, riconosciuta e configurata! 

​(il secondo quesito sarà per configurare il printer server!)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)