Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione stampante Samsung ml2165w
Buon giorno a tutti,
ho appena acquistato la stampante Samsung ML2165W, ma non riesco ad installarla. Mi potete aiutare. grazie
Le istruzioni mi danno le seguenti indicazioni :
Installazione per Linux
Per installare il software della stampante è necessario scaricare i pacchetti di software Linux dal sito Web Samsung (http://www.samsung.com/printer > trova il prodotto > Supporto o Download).
Installazione di Unified Linux Driver
Assicurarsi che il dispositivo sia collegato al computer e sia acceso.
Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Administrator Login, digitare "root" nel campo Login e inserire la password di sistema.

Per installare il software del dispositivo è necessario eseguire il login come superutente (root). Se non si è un superutente, rivolgersi all'amministratore di sistema.
Dal sito Web Samsung, scaricare sul computer il pacchetto Unified Linux Driver.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pacchetto Unified Linux Driver ed estrarne il contenuto.
Fare doppio clic su cdroot > autorun.
Quando viene visualizzata la schermata iniziale, fare clic su Next.
Al termine dell'installazione, fare clic su Finish.
Per maggiore comodità, il programma di installazione ha aggiunto l'icona Unified Driver Configurator sul desktop e il gruppo Unified Driver al menu di sistema. In caso di difficoltà, consultare la Guida in linea, a cui è possibile accedere dal menu di sistema oppure dalle applicazioni Windows del pacchetto di driver, quali Unified Driver Configurator o Image Manager.
Cita messaggio
ciao, puoi cortesemente fornire qualche info: sistema, versione ecc., renderà più semplice a chi ti darà indicazioni.
Cita messaggio
Guarda se può esserti utile

http://www.andreapreviati.it/samsung-ml-...ampa-wifi/

http://www.bchemnet.com/suldr/forum/index.php?topic=8.0

Sposto in Hardware e Componenti PC

Cita messaggio
Ciao, scusami hai ragione non ho indicato che ho installato Ubuntu 12.04 plus 9.
grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Domanda con Ubuntu 12 04 plus 9 come si disinstalla un programma.
Grazie
Cita messaggio
Vai in software center, lo cerchi (con la casella del cerca) e se installato lo disinstalli:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
cmq strano, ubuntu 12.04 (ufficiale e plus, ma anche le sue derivate) riconoscono l'80% delle stampanti nuove. Io per esempio ho una epson stylus office bx305fw plus (con fax), e ubuntu 12.04 la riconosce di suo, poi cerca nel suo database per installare i driver proprietari.
Vai nella sezione "stampa" o "stampanti" che si trova nella sezione impostazioni di sistema/stampante
e clicca su aggiungi: naturalmente la stampante deve essere accesa e collegata via usb
una volta fatto questo segui le istruzioni, e avrai la tua stampante configurata.
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
per disinstallare un pacchetto, è piu comodo seguire l'indicazione del Prof. Cantaro, ma c'è un altro modo:
apri terminale, e digita il seguente comando
sudo apt-get --purge remove <nomepacchetto>
cosi disinstalli anche tutte le sue dipendenze ( come spiegato molto bene in questo forum)
ciao billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Ho cercato in Ubuntu Software center ma non c'è nessun software dellla stampante
samsung installato.Quindi ho provato a reinstallare il software samsung, ma non c'è niente da fare
non riesco a installarlo.
Cita messaggio
Mi chiedevo che non sia un problema del mio ubuntu 12.04 plus 9 installato male.
Pensate che debba reinstallarlo.
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)