Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione su pc con uefi ma senza secure boot
Ho installato su un PC fisso la vs.versione di mint 17 (plus)
Va molto bene e mi complimento per la scelta molto oculata dei programmi installati a corredo
Ora ho due problemi: uno banale, l'altro che mi preccupa molto
Il primo è: dove copiare gli sfondi allegati alla plus per averli già nell'elenco, anziché doverli copiare uno a uno 'con cambia sfondo scrivania'
Il problema grosso, per me, invece è questo:
Ho un pc Asus con wiundow 7, con uefi e con mint 13
vorrei installare la vers. 17 plus (64 bit) sostituendola a mint13
Quando avevo installato la 13 ero impazzito per la tab. uefi, e avevo dovuto ricostruire il bootloader per riuscire a far ripartire il tutto
Poichè ho problemi con l'inglese, ci sono riuscito ma per tentativi ed ancora oggi non so come e cosa ho fatto!
Sto cercando di capire qualcosa dalle vostre risposte, ma parlano sempre di secure boot che invece nel mio pc non c'è, e quindi di tutte le spiegazioni non riesco a capire quelle che servono al caso mio.
Vorrei capire se:
1 - basta riformattare la partizione e la swap in cui c'è la versione 13
2 - basta installare subito dopo avendo l'accortezza di indicare che c'e uefi (devo indicare sda1?)
3 - vorrei installare dopo aver fatto un dvd con system back della versione che sto testando e personalizzando.
Per la scheda grafica vale sempre bumblebeed ? (altra tragedia!) (ho la scheda NvidiaGT650M)
nb: è un pc che uso per lavoro e vorrei non fare mosse sbagliate.

Spero di non aver esagerato nelle richieste, ma, da come avrete compreso, sono a digiuno in queste cose e mi sento come uno che sta camminando su un campo minato!

grazie

Cita messaggio
hai descritto bene la situazione (riferendoti al campo minato), purtroppo solo facendo le cose ci accorgiamo se sono giuste o sbagliate; se fosse il mio pc, avvierei la live e vedrei se fra le opzioni di installazione c'è cancella mint 13 e reinstalla mint 17, dovrebbe fare tutto l'installer senza chiederti nulla.

ovviamente salva altrove i dati/file a cui tieni.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Creati a scopo preventivo un'immagine del tuo sistema utilizzando Clonezilla o Redo Backup.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)