Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione su vecchio pc
Salve.. vorrei installare su un portatile acer Travelmate 521TE di un amico (che non ha mai usato Linux) una distro .. mi consigliate una leggerissima ed adatta ad un principiante? grazie
Cita messaggio
qualche dato sulle caratteristiche del portatile, ram,disco,processore, ecc.
Cita messaggio
È importante sapere almeno quanta ram ha per dare un consiglio mirato, vedo che ci sono modelli
che vanno da128mb a 512 mb, il che fa una bella differenza sulla scelta della distribuzione più adatta.
http://www.cnet.com/laptops/acer-travelm...06207.html
Bilodiego
Cita messaggio
Riporto quello che ho trovato in rete
Acer TravelMate 521TE - PIII 600 MHz - RAM 64 MB - HD 6 GB - CD - Mdm - LAN EN, Fast EN - Win98 SE - 13.3" TFT XGA (1024 x 768)
Cita messaggio
Riesco a vedere le caratteristiche da bios?
Cita messaggio
ok da bios pentium ® III 600 mhz, 10 gb hard disk, la ram non la vedo ma dal link di Diego credo che abbia 64mb
Cita messaggio
Ti suggerisco di provare con ConnochaetOS 0.9.1 (la uso anch'io e gira con la stessa RAM che indichi tu; inoltre, può essere impostata in italiano, si può installarvi LXDE [oppure tenersi IECWin, che è il desktop installato di default] ed è una "distro" moderna. Si tratta di una distro basata su archLinux, ma completamente riscritta e assai più semplice di Archlinux da installare o utilizzare). Naturalmente, se il tuo amico ha voglia (e possibilità) di aumentare la RAM, la scelta può esser più ampia.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie
Cita messaggio
Monsee si riesce con questa distro navigare con un cellulare? Grazie
Cita messaggio
Se riuscissi a raggiungere i 128Mb di ram sarebbe una bella cosa! Senza è davvero dura... e poi comunque potresti davvero utilizzarlo poco, per piccolo pezzo di preistoria =)

Ad esempio, navigare in rete non credo proprio....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)