Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione,ubuntu.
Tongue 
HuhIL motivo è di carattere "specifico";Wink
1) Nel mio PC,vi sono 2 HD,da 1Tb,tutte due con windows7,uno in dual con ubuntu;
x distinzione ho nominato Seven1,Seven2.(Seven1 nel HD nativo,Seven2 nel HD aggiunto,con prog.Cad.3d).
2)Nelle prime installazioni di ubuntu,nella finestra di dialogo si sceglieva in quale HD il partizionamento,è tutto filava(ad ogni disinstallazione,facevo ordine con EasyBCD,ed in
accesso-live con Gparted).
3)Nelle ultime installazioni,non compariva + la finestra di dialogo x l'HD,neanche x
il partizionamento,l'installazione avveniva in automatica nel 2° HD,chiedendo solo l'affiancamento
ad un altro SO.
4)Per spiegare meglio allego le immagini,del partizionamento dei 2 HD,si evidenzia chè nel
1° HD dove ho fatto le prime installazioni,il posto cè,una partizione non allocata,
5)Domanda:anche disinstallando,rimane traccia di una applicazione,quindi non viene percepita dal
nuovo SO lo spazio libero?Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
L'installatore non dovrebbe andare in automatico, dovrebbe chiedere se vogliamo fare il partizionamento manuale o no, oppure se vogliamo ricavare spazio da una partizione windows.
Per rispondere alla domanda uno spazio libero è uno spazio libero e deve venir rilevato come tale da un S.O. in fase di installazione. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tongue 
Huh Pensandoci bene,ultimamente ho' sostituito,l'unita' ottica,puo' darsi che' gli episodi
di errata procedura anticedenti,siano dovuti al mal funzionamento dell'unita' stessa ?
Errori di lettura dell'immagine "iso"?Huh
Cita messaggio
... direi, piuttosto: errori di lettura del CD.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Non so Undecided, gli errori di lettura possono portare al fallimento dell'installazione ma saltare a piè pari un pezzo della procedura dell'installer... la vedo più dura. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tongue 
Wink Come si suol dire "ad ogni modo" procedo,con la sequenza dei comandi nel terminale
su' indicazione "francater".(disinstallo,pulitura,installo)
Vi terro' aggiornati.
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_03]
Cita messaggio
Mario, perchè non invii le immagini ottenute con Gparted?
Cita messaggio
Huh:Ecco le due immagini.riguardanti tutte è due gli HD;puntualizzo,nelle 2 ultime installazioni
di ubuntu.11.04,la procedura sceglieva il 2° HD,(senza chidere permesso)dove non ho mai fatto alcuna installazione;;nonostante la completa disinstallazione nel 1° HD,in cui feci + installazioni-disinstallazioni;;Solitamente durante la procedura,si decide posizionamento-partizione-affiancatura
ad altri SO;;Nel mio caso ultimamente chiedeva solo l'affiancatura ad altri SO,saltando locazione
è partizionamento,si puo' dedurre chè x le molteplici installazioni,restano tracce nonostante le varie
rimozioni,quindi nel momento dell'installo il SO nuovo scelga altre locazioni ritenute + idonee!!!

Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ti consiglia il 2° disco perché c'è uno spazio vuoto non partizionato e quindi idoneo per l'installazione del sistema.

Cita messaggio
azz io ancora uso hd da 160 gb con attacchi ide
Fabio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)