Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione ubuntu 12.04 desktop senza icone
Buongiorno a tutti.
Non sono sicuro di avere postato nella sezione giusta.
Ho installato ubuntu 12.04 desktop ufficiale sul mio pc tramite chiavetta usb ed il programma universal usb installer v. 1.9.0.5 per windows.
Ho dovuto eseguire questa procedura in quanto sono sprovvisto di lettore cd (si è guastato Huh)
Ho scaricato dal sito ufficiale l'immagine iso del programma, ho formattato la chiavetta usb,ho fatto partire da un'altro pc il programma usb installer ed ho inserito il file immagine seguendo le procedure nella chiavetta usb.
Fino a quì tutto ok, poi ho settato nel bios del pc di destinazione del S.O. ubuntu il boot da chiavetta usb.
L'installazione è partita automaticamente, ha formattato l'hd ed installato il sistema.
Alla fine ho dal bios ho reimpostato il boot da hd e riavviato il pc.
Il sistema si è riavviato senza nessun messaggio di errore, però adesso mi ritrovo la schermata di linux senza nessuna icona, nemmeno quella per arrestare il sistema.
Però se premo con il tasto dx del mouse il sistema sembra funzionare in quanto posso aggiungere nuove cartelle.
Tempo fà avevo installato ubuntu plus remix 3d e tutto funzionava, ma avevo anche il lettore cd, ora non posso più.
Non sono esperto di ubuntu, e se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei felice.Cool
Ringrazio anticipatamente tutti.
Ciao
Cita messaggio
Controlla il codice MD5 della ISO e se è a posto, rifai la chiavetta (prima formattala), magari con:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html

e poi reinstalli.
Cita messaggio
(02-08-2012, 15:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Controlla il codice MD5 della ISO e se è a posto, rifai la chiavetta (prima formattala), magari con:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html

e poi reinstalli.

Ti ringrazio per la risposta.
Ho controllato il codice md5 ed è ok.
Ho usato il programma unetbootin per creare una chiavetta usb (un'altra) con il sistema, e provato ad installarlo nuovamente, solo che ora non mi parte l'installazione da chiavetta usb.
Mi dà l'errore "disk boot failure, insert system disk and press enter".
Allora ho ripreso la precedente chiavetta sulla quale avevo fatto la prima installazione e mi dà lo stesso errore.
Ho controllato il boot di avvio del bios ed è settato come prima.
Ho scollegato tutte le periferiche usb hd esterni ecc., la chiavetta l'ho inserita direttamente sull'uscita della scheda madre ma nulla da fare...
Ho provato a settare i valori di default dal bios controllando sempre che il boot è su usb-zip ma niente.
Non so come procedere.
Comunque ti ringrazio per l'aiuto, ciao
Cita messaggio
Alcune chiavette vengono viste come dischi rigidi ed in alcuni bios devi quindi inserire per primo il disco e poi nell'ambito dei dischi mettere la chiavetta (disco) per prima.
Cita messaggio
Sono riuscito ad installare ubuntu, ma purtroppo ho sempre lo stesso problema, ma ho notato che passando col il mouse sulla barra superiore (intravedo solo quella), anche se non ci sono le icone mi si aprono i menu a tendina delle icone nascoste. (molto lentamente).
La lentezza credo siano i driver della scheda grafica.
Cita messaggio
Sono sicuramente i driver video, premi i tasti ALT+F2 e digita il comando

gnome-control-center

si aprirà "Impostazioni di sistema" qui clicca su driver aggiuntivi e vedi se ti fa installare i driver video... che scheda hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-08-2012, 05:50 )Dukko Ha scritto: Sono sicuramente i driver video, premi i tasti ALT+F2 e digita il comando

gnome-control-center

si aprirà "Impostazioni di sistema" qui clicca su driver aggiuntivi e vedi se ti fa installare i driver video... che scheda hai?

sono riuscito ad installare i driver per la scheda video nvidia da shell, scaricandoli direttamente.
Ma il problema persiste.
Non importa, ci rinuncio.
Ringrazio tutti per la disponibiltà e l'aiuto.
Ciao Smile sorriso originale
Cita messaggio
Mi dispiace che tu non voglia continuare... comunque avremmo trovato la soluzione al problema.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-08-2012, 16:49 )Dukko Ha scritto: Mi dispiace che tu non voglia continuare... comunque avremmo trovato la soluzione al problema.

Ho sistemato il pc ed ho acquistato un lettore cd esterno.
Per sicurezza ho installato la versione che avevo tempo fa ossia " ubuntu 11.10 plus 8 remix 3d"

Ho cambiato la scheda grafica con una nvidia geforce gt 520 1gb.
Ora sembra funzionare, in questo momento stà aggiornando automaticamente il sistema.
Speriamo bene Smile sorriso originale
Ciao grazie
Cita messaggio
Di nulla... noi siamo qui nel caso avessi bisogno Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)