Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione virtual box
Wink 
Per quanto riguarda l'installazione l'ho gia' provata,mi interesserebbe una piccola guida
all'uso;nel senso dell'effettivo utilizzo,esempi pratici in senso dell'utilita'.
2 domande: Wink

1)quanti S.O puo' contenere?
2)Simultaneamente quanti S.O possono girare?

Grazie! [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_03]
Cita messaggio
Può contenere tanti sistemi operativi.

Meglio farne girare uno per volta, servono risorse. Inutile strigliare oltre ogni limite la CPU.

In questa pagina trovi qualche guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se usi Windows consiglio quest'altra applicazione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Wink Adesso è chiaro, in un articolo avevo letto della possibile multi-interazione,
tra diversi S.O simultaneamente. Huh

Cita messaggio
In teoria si, io spesso ci testo sistemi di rete client server, una VM fa da server e altre 2 da client.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Wink 
Wink Quindi l'informatica,è parte della tua professione?
(è del tutto disinteressata la domanda!) Idea
Cita messaggio
In parte si. Mi occupo di sistemi di rete.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tongue 
Wink Il motivo dell'apprezzamento per la vostra preparazione (la tua come altri "moderatori"),scaturisce da 3 motivi:
1)attrazione:dalla vasta applicazione dell'informatica.
2) curiosita':mi piacerebbe approfondire,magari un buon testo.
3) limite:purtroppo la mia preparazione non è applicabile ad un impiego"informatico,
mentre x quanto riguarda la mia impostazione-professionale,(manuale-artigianale)
a volte è difficile trovare un compromesso con le nuove applicazioni.
Meno male cè il "Forum".Exclamation
P.S(scusate ultimamente il fattore"professionale" mi è stretto) Big Grin

Cita messaggio
L'attrazione è un punto che ci accomuna tutti Exclamation
Per quanto riguarda i libri devo dirti che, nonostante io sia un assiduo frequentatore di librerie (mia moglie prima o poi mi butta fuori di casa per fare spazio Cool ) ti direi di concentrarti su di un unico argomento. Magari quello di maggior interesse, per il resto tanti esperimenti valgono miliardi di pagine scritte.
Limite non ci dovrebbe essere, se non hai la possibilità di sfruttare la tua passione sul lavoro allora fallo per il tuo divertimento tipo Hobby. Smile

Cita messaggio
Tongue 
Wink Ogni tanto la frase,"ma' non sei ancora stufo",da' mia moglie,mi spezza la"full-immersion"
dedicata al PC.(fa' anche da pausa)
Per quanto riguarda l'argomento,un testo puo' aiutare,almeno x mettere a fuoco diverse direzioni
ed eventualmente scegliere!!

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_41]
Cita messaggio
Ok, se ti vuoi spostare verso la grafica 3D (utile nella progettazione) il programma che la fa da padrone è Blender.
Viene "trattato" con sufficienza dalla comunità dei progettisti e grafici 3D perché è un prodotto opensource, è facile incappare in frasi come:

"Non si può paragonarlo a prodotti validi come Maya o MAX"
"E' ostico e fatto male"
"Non è produttivo"
"E' poco più che un giocattolo"

In realtà siamo tutti abituati ad uno schema preciso di interfacce, dove basta premere qualche pulsante per avere effetti degni di Hollywood. Con Maya anche un neofita potrebbe realizzare un'esplosione di particelle veramente realistica. Con Blender la cosa è diversa ma non impossibile... solo diversa. Per dare un'idea delle potenzialità guarda questo video e vedrai le meraviglie di un prodotto opensource.

Scusa se mi sono dilungato, ma è la mia passione Blush comunque un buon libro per avvicinarsi a Blender è "Grafica 3D con Blender" di Siddi un ottimo grafico italiano http://www.fsiddi.com/.

Se ti vuoi avvicinare alla programmazione la cosa diventa abbastanza complessa e ci vorrebbe un post a parte eheheh

Per il pinguino, un ottimo libro esaustivo ed orientato alla sicurezza è "Linux Massima Sicurezza" edito da Apogeo. E' scritto da un anonimo, famigerato cracker pizzicato dalle forze dell'ordine si è "redento" ed ora lavora come consulente. L'edizione che ho io è la prima ma credo che ne abbiano fatte altre.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)