Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione windows su partizione logica
Ciao a tutti. Oggi, avviando Macrium Reflect, mi è stato proposto l'aggiornamento del programma.Nella prima schermata, dove illustra le novità, indica la possibilità di installare windows su partizione logica.E' fattibile la cosa o è un errore? Fino ad oggi avevo sempre sentito che non può essere fatto.
Allego immagine dell'avviso:

http://imageshack.us/photo/my-images/132/macriump.jpg/
Cita messaggio
in questo caso l'espertissimo è bat. anche io ricordo che win vuole partizioni primarie. forse è possibile che possa essere installato su partizioni logiche, mettendo una partizione di avvio/recovery all'inizio del disco. comunque aspettiamo bat. ciao (e buon natale!).
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie per la risposta.
Buon Natale anche a te.
Cita messaggio
Windows si può installare su partizione logica dai tempi di Windows NT; attenzione però che rimane comunque necessaria una partizione di sistema primaria ed avviabile, su cui vengono posti i file di inizio del boot;

Esempio
per Windows XP sulla partizione di sistema (primaria e avviabile) ci vanno a finire i seguenti file: NTLDR, NTDETECT.COM e BOOT.INI
Tutto il resto di XP (ossia la cartella \Windows) può essere installata su partizione logica. Con Vista, Win7 e Win8 è lo stasso, cambiano solo i file.
Invece tutti i Windows serie 9x/ME devono essere installati su primaria per forza (e deve anche essere l'unica primaria visibile).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie per la risposta Bat, buon Natale anche a te.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)