Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interfaccia grafica di samba
Ho installato Samba sulla versione 11.10. Quando cerco di avviare la GUI cliccando sull'icona di samba, mi si apre la finestra che chiede la password, inserisco la password e invece di avviarsi l'interfaccia grafica sparisce tutto e torna il desktop pulito. Con tutte le precedenti versioni non ho mai avuto problemi, sono sempre riuscito a configurare samba normalmente con l'interfaccia grafica.
Cita messaggio
(27-12-2011, 15:43 )il nonno Ha scritto: Ho installato Samba sulla versione 11.10. Quando cerco di avviare la GUI cliccando sull'icona di samba, mi si apre la finestra che chiede la password, inserisco la password e invece di avviarsi l'interfaccia grafica sparisce tutto e torna il desktop pulito. Con tutte le precedenti versioni non ho mai avuto problemi, sono sempre riuscito a configurare samba normalmente con l'interfaccia grafica.

Quale interfaccia grafica hai installato?
Prova a far partire il programma da terminale, così vedi gli errori che eventualmente dà.

Bye
Token
Cita messaggio
System-config-samba versione 1.2.63.0ubuntu4 si trova con synaptic esattamente sotto samba
digitando samba da terminale mi dice che samba4 non è installato, infatti ho installato samba con synaptic e non samba4
Cita messaggio
se provo ad installare samba4 quando lo chiede da terminale inizia l'installazione ma poi ad un certo punto si ferma e mi da un errore che non ricordo,
Cita messaggio
(28-12-2011, 09:20 )il nonno Ha scritto: System-config-samba versione 1.2.63.0ubuntu4 si trova con synaptic esattamente sotto samba
digitando samba da terminale mi dice che samba4 non è installato, infatti ho installato samba con synaptic e non samba4

Allora prova a lanciare da terminale
Codice:
$ gksudo system-config-samba
così puoi intercettare eventuali errori sui quali poter fare riflessioni.

Bye
Token
Cita messaggio
(gksudo:1865): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,
Traceback (most recent call last):
File "/usr/sbin/system-config-samba", line 44, in <module>
import mainWindow
File "/usr/share/system-config-samba/mainWindow.py", line 30, in <module>
import gtk.glade
ImportError: No module named glade
Cita messaggio
(29-12-2011, 09:51 )il nonno Ha scritto: (gksudo:1865): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,
Traceback (most recent call last):
File "/usr/sbin/system-config-samba", line 44, in <module>
import mainWindow
File "/usr/share/system-config-samba/mainWindow.py", line 30, in <module>
import gtk.glade
ImportError: No module named glade

Prova ad installare il pacchetto python-glade2.
Codice:
$ sudo apt-get install python-glade2
(oppure con synaptic).

Bye
Token
Cita messaggio
Problema dell'interfaccia grafica è stato risolto installando pyton-glade2, ora però pur avendo provato a settare in tutti i modi possibili samba mi dà il seguente errore "Impossibile montare la posizione - Recupero dell'elenco delle condivisioni dal server non riuscito "(Con le precedenti versioni di Ubuntu sono sempre riuscito a risolvere da solo, ora le ho provate tutte ma non ci riesco)
Cita messaggio
(06-01-2012, 10:33 )il nonno Ha scritto: Problema dell'interfaccia grafica è stato risolto installando pyton-glade2, ora però pur avendo provato a settare in tutti i modi possibili samba mi dà il seguente errore "Impossibile montare la posizione - Recupero dell'elenco delle condivisioni dal server non riuscito "(Con le precedenti versioni di Ubuntu sono sempre riuscito a risolvere da solo, ora le ho provate tutte ma non ci riesco)

Windows 7?

Bye
Token
Cita messaggio
Sul portatile ho anche windows 7 e per quello volevo samba, però per ora ho solo usato ubuntu 11.10 sul fisso e 11.04 sul portatile, con windows non ho ancora provato. volevo installare L'11.10 anche sul portatile ma prima devo riuscire a metterlo a posto sul fisso
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)