Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interferenza nella connessione internet tra Linux e Windows
Buongiorno. Mi scuso innanzitutto se la sezione non è la corretta.
Ho un problemone: abito con altri due ragazzi che usano uno Windows 7 e l'altro Windows XP, mentre io uso Linux Ubuntu.

Il problema è che quando loro si connettono ad internet riescono a collegarsi, mentre se mi connetto anche io la loro connessione non va più mentre la mia va benissimo.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Cita messaggio
Diversi provider limitano a tre le connessioni possibili contemporaneamente. Se siete più di 3 a connettervi in contemporanea potreste avere problemi.
Cita messaggio
La ringrazio per la risposta.
Siamo solo in tre a connetterci (un Linux, e due Windows); il problema è che quando si connette Linux i computer Windows (anche uno solo) non riescono a connettersi o la loro connessione va lentissima.
E' come se Linux, ogni volta, "sbattesse fuori di casa" i computer con O.S Windows e volesse tutta la banda di connessione per se.
Cita messaggio
Nessuno è in grado di aiutarmi?
Cita messaggio
Posso solo dirti che tre computer, a casa mia, si collegano tranquillamente. Nei computer c'è sia Windows che Linux e per qualunque combinazione di sistema operativo non danno problemi. Sei sicuro che altri non si collegano a vostra insaputa?
Cita messaggio
Come dice il Prof Antonio....la cosa è alquanto anomala.....che io sappia non esiste "oscurantismo" linuxaro di rete Sad Sad ....quindi andando per tentativi potrebbe essere proprio un limite in realtà del numero di terminali che si possano connettere a quella linea....e a riguardo ti chiedo...che provider usate??? fastweb?? di solito è questo che superato una certa soglia di numero di pc collegati blocca (il limite è proprio 3 pc).....e te pensa che anni fa per sbloccare poi il tutto occorreva chiamare l'assistenza fastweb eheh ...oggi invece appunto fa il sintomo che tu dici blocca temporaneamente i pc in eccesso...di norma quelli già connessi. Se te ne vuoi sincerare basta che colleghiate tutti windows e vedrai che succede la medesima cosa.
Però resta strano...fino a 3 pc dovrebbe gestirli...sei sicuro che qualcuno non colleghi anche via wifi qualche tablet o smartphone??? in particolare questi hanno anche opzioni di collegamento a reti wifi note preimpostate in modo automatico appena ci si avvicina a queste...ergo forse qualcuno dei tuoi amici che lo ha impostato in tale modo??? Dimenticavo anche che fastweb considera nei numeri dei dispositivi collegati anche quelli voip quindi i telefoni e pergiunta le tv se avete pure questa via fastweb.
Se è questo il problema per ovviare basta che restiate sotto i 3 dispositivi connessi oppure potete installare uno switch ethernet o AP aggiuntivo per far credere all'HAG router di fastweb che in realtà questo sia un unico pc connesso e invece dietro ne potete collegare quanti ne volete....il controllo avviene solo via mac address.
Cita messaggio
Buonasera; allora il servizio internet è offerto da Infostrada. Io mi collego ogni tanto con il mio cellulare android e non ci sono problemi. La connessione avviene tramite wireless; per quanto riguarda la connessione simultanea di più computer posso dire che:
-Se ci sono 3 computer windows e un cellulare android ci connettiamo tutti allegramente;
-Se c'è Linux, il telefono android va comunque bene mentre i 2 computer windows non vanno.
-Se i computer windows si sono connessi per primi alla rete, appena arriva Linux la loro connessione va lentissima o si blocca del tutto.
Quindi non penso sia un problema di numero di computer connessi; l'anno scorso infatti ci connettevamo con 4 windows ed 1 telefono android.
Nessuno ha qualche suggerimento?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)