Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Internet è gestita con router che si bucano in 10 minuti
Ma allora internet è una ciofeca? XD a parte gli scherzi voi cosa ne pensate in merito?
AH, Buon Lunedì Wink
Internet è gestita con router che si bucano in 10 minuti

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
il problema è ultra "vecchio"
detto questo un router deve essere professionale come il suo amministratore poi si vedrà in quanto tempo/anni se si viola Huh
Cita messaggio
eh che ne penso??....che se il lavoro del sysadmin fosse fatto da veri sysadmin preparati con relativi certificati specifici e non da "pincopallini inesperti" che il giorno prima erano normali elettricisti (senza offesa per questi ultimi di cui alcuni che conosco riescono a farsi numeri incredibili in certi impianti) molte cose andrebbero meglio....invece a volte anche in tale mondo credimi vige la legge del raccomandato....per poi ritrovarsi con bug già corretti anche mesi o anni fa...manutenzioni inadeguate a volte per motivi subdoli tipo "se lo tocco dopo ho paura che non riparta più"....ecco paure che di norma hanno proprio sysadmin poco esperti....se sei uno che sa fare ed ha le giuste qualifiche sai come procedere sia per normali manutenzioni sia per quelle anche più "corpose" a cui sono collegate altre reti o terminali operativi.
Ti sei mai domandato perché da noi a volte vai in banca o in posta e ti dicono che la rete è bloccata per manutenzione....ecco queste sono cose che non dovrebbero succedere...primo perché le manutenzioni più drastiche con interruzione del servizio si fanno solo in nottata non durante il normale orario di operatività....secondo oggi come oggi con l'attuale tecnologia presente sia in linux che in win server in pratica non dovrebbero nemmeno più esserci interruzioni persino se si stanno eseguendo dei reboot...questo grazie a sistemi di virtualizzazione...però bisogna saperli usare e qui si ritorna di nuovo sysadmin poco esperti o senza certificati specifici per le nuove versioni in uso....escludendo ovviamente poi un'insieme di altre questioni strutturali di reti datate che in effetti potrebbero ancora esservi.
Sai io ho un mio detto...."c'è a chi piace essere pagato per sysadmin e chi piace invece essere un sysadmin"....diciamo che spesso si nota a quale dei due sei davanti eheh

Cita messaggio
Io credo che bastano degli accorgimenti, come cambiare i dati di accesso del router togliendo definitivamente quelli di default, se si hanno demoni in ascolto, su Linux, non serve neanche un firewall, altrimenti si imposta cone delle semplici regole Iptables (Win rimane comunque una groviera heheeh).
Si può usare un add-on di firefox per navigare dietro un ip diverso dal "Vero" nostro o un proxy etc, a quel punto un attacco alla nostra rete diventa casuale e visto che un vero haker non fa attacchi casuali per entrare in router casalinghi si può stare più che tranquilli.
Poi basta tenere dati sensibili in un hd esterno e non nel computer.
Per navigare impostare firefox, per es, cancellando tutti i dati e navigare più anonimi possibili e si va pure in banca quasi senza rischi, che usando una live non è vero che vengono ridotti, perchè il problema sta nel mezzo, cioè quando i dati viaggiano fra il nostro sistema e la destinazione, il server della banca.
Qui può subentrare l https ma sembra che abbiano bucato anche quello Smile
Ma non risulta facile con i sistemi di oggi violare gli accessi, ci sono i token per entrare e non basta più un username e una password, ma spesso le banche appunto usano token che generano numeri dati da un algoritmo preciso che cambiano sempre.
Per gli account google, come gmail, si può usare la verifica in due passaggi ed impostare un token sul proprio smartophone.
In ultimo, meglio Linux di Win, è anche molto più sicuro su tutto Smile
Cita messaggio

Vai al forum: