Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Internet ADSL da pc a smartphone
Salve, mio figlio mi ha regalato un nuovo telefono con android 4.2 mi pare... ancora avevo un vecchio telefonino che ormai non funzionava tanto bene... in attesa di capire qualcosa nella jungla di offerte dei vari operatori di telefonia, mi chiedevo se era possibile in qualche modo sfruttare la mia adsl di casa per collegarmi ad internet con lo smartphone... su google si trovano molte guide per fare il contrario e non ho ben compreso se si possa fare... devo dire anche che ho un modem alice NON router come QUESTO ma ho una chiavetta wireless come QUESTA ZyXEL G-202 ... sono riuscito a collegarmi con un portatile tramite la chiavetta creando una connessione "ad hoc" da ubuntu, ma si collega "stranamente" solo vector linux 7 che ha wicd invece del network manager con cui non sono riuscito a collegarmi, a tal proposito avevo anche aperto una discussione sul FORUM DI UBUNTU rimasta senza risposta... comunque lo smartphone non "vede" la connessione ad hoc che ho creato... mi pare di aver letto che ci si può collegare anche tramite bluetooth, ma anche qui ci ho capito poco... potreste darmi qualche dritta? ... vi ringrazio anticipatamente.

P.S. scusate, ma i link non sono attivi... mi sono un po perso tra tutte le opzioni Sad

Edit: ho messo il vecchio editor e ho aggiustato i link Exclamation
Cita messaggio
La soluzione più congeniale a mio avviso sarebbe acquistare un router wifi in modo tale da avere totale indipendenza tra i vari device ... la spesa è ormai abordabile ... li trovi da 50 euro o anche meno
Cita messaggio
si, hai ragione... Exclamation quindi non posso "sperimentare" nulla in questa situazione? magari solo per aver avuto la soddisfazione di dire.. "ci sono riuscito" ... non da solo naturalmente, ma col vostro aiuto... Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)