Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Internet Key e PC-BSD 9.0
salve a tutti, ho installato pc-bsd 9.0 sul mio pc e grazie al vostro aiuto sono riuscito a farlo partire con grub 2 insieme a ubuntu e windows 7, però ho avuto una spiacevle sorpresa, ho visto che non mi riconosce la internet key, volevo sapere se c'è un modo per farla funzionare oppure devo proprio rinunciarci. grazie e scusate se sono andato fuori argomento.
Cita messaggio
Abbi pazienza, ma darti risposte, senza manco sapere quale Internet Key vorresti utilizzare, è alquanto difficile...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-01-2012, 01:52 )monsee Ha scritto: Abbi pazienza, ma darti risposte, senza manco sapere quale Internet Key vorresti utilizzare, è alquanto difficile...

scusami tanto hai pienamente ragione. uso la intrnet key di vodafone huawei k3565.
Cita messaggio
OK, Sib. Ho cercato una qualche soluzione, ma -sino ad ora- senza gran risultato.
Mi sa che dovrò tirare in ballo la gente di PC-BSD (qualcuno degli sviluppatori, intendo), perchè da solo non sono all'altezza di risolverti il problema.
Per ora, da quel che ho capito, in ambito GNU/Linux dovrebbe essere possibile gestir la tua "chiavetta" (PCLinuxOS [quello a 32 bit soltanto, per ora], per esempio, dispone di un apposito pacchetto per la gestione delle chiavette Vodafone). Non so, però, se questo possa essere in qualche modo "portato" anche su PC-BSD (che NON è affatto una "distro" GNU/Linux).
Ti chiedo ancora tempo. E abbi pazienza per il prolungarsi dell'attesa: colpa mia, perchè di connessioni e similari non ci ho acchiappato mai un bel niente...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(30-01-2012, 13:08 )monsee Ha scritto: OK, Sib. Ho cercato una qualche soluzione, ma -sino ad ora- senza gran risultato.
Mi sa che dovrò tirare in ballo la gente di PC-BSD (qualcuno degli sviluppatori, intendo), perchè da solo non sono all'altezza di risolverti il problema.
Per ora, da quel che ho capito, in ambito GNU/Linux dovrebbe essere possibile gestir la tua "chiavetta" (PCLinuxOS [quello a 32 bit soltanto, per ora], per esempio, dispone di un apposito pacchetto per la gestione delle chiavette Vodafone). Non so, però, se questo possa essere in qualche modo "portato" anche su PC-BSD (che NON è affatto una "distro" GNU/Linux).
Ti chiedo ancora tempo. E abbi pazienza per il prolungarsi dell'attesa: colpa mia, perchè di connessioni e similari non ci ho acchiappato mai un bel niente...

grazie mille per l'interessamento, per il tempo da aspettare, non è un problema, aspetto fiducioso visto che siete sempre cosi gentili e disponibili con i principianti come me che sono interessati ad approfondire questo bel mondo che è l'open source. un saluto ed a presto.
Cita messaggio
http://translate.google.com/translate?hl...figuration

Se non funziona devi controllare che il module u3g sia caricato nel kernel
Cita messaggio
Buona idea, Franco. Io ho chiesto lumi a mia volta, ma -sino ad ora- non li ho ancora ricevuti.
Cita messaggio
premetto di essere abbastanza ignorante in materia, ho provato a fare qullo che riportava la guida postata da franco, e mi sono accertato che il modulo u3g fosse caricato nel kernel (dando il comando KDLLOAD U3G la risposta è FILE EXISTE), però il problema è che a me la chiavetta la riconosce come fosse un cd. grazie ancora per l'aiuto che mi state dando.
Cita messaggio
(02-02-2012, 15:31 )silb73 Ha scritto: premetto di essere abbastanza ignorante in materia, ho provato a fare qullo che riportava la guida postata da franco, e mi sono accertato che il modulo u3g fosse caricato nel kernel (dando il comando KDLLOAD U3G la risposta è FILE EXISTE), però il problema è che a me la chiavetta la riconosce come fosse un cd. grazie ancora per l'aiuto che mi state dando.
Allora le soluzioni sono 2
1) vaI sul mio blog e trovi la soluzione generica per linux , se conosci bene unix vale lo stesso discorso , ma chiaramente dopo averlo adeguato all' architetura unix
2) Attendi ancora , quando torna mio figlio con la chiavichetta vodafone sua , vedo di trovare na mezza giiornata per aggiungere al blog una nuova guida per Unix.
Comunque la procedura di base è la stessa , va fatto smontare da periferica disco usb e fatto rimontare come periferica di rete da gestire con kppp aggiornando il relativo file di configurazione a manina .
Cita messaggio
ok franco, visto che non conosco molto unix, credo che optero per la soluzione n° 2. grazie mille, aspetto fiducioso.
Cita messaggio

Vai al forum: