Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Internet key Huawey E355 non viene riconosciuta come modem
Question 
Ciao a tutti......ho un problemino con una chiavetta Huawey E355.
Nel pc fisso ho come sistema operativo Ubuntu 11.10 inserendo tramite porta usb la internet key viene riconosciuta solo come archivio di massa.
Digitando il comando lsusb da terminale mi riporta questa informazione:

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 003: ID 05e3:0608 Genesys Logic, Inc. USB-2.0 4-Port HUB
Bus 002 Device 003: ID 12d1:1c1e Huawei Technologies Co., Ltd.
Bus 002 Device 002: ID 1bcf:0005 Sunplus Innovation Technology Inc.

girando per vari siti e tramite il gruppo su facebook "Ubuntu Manual" mi sono stati proposti diversi programmi per far si che essa possa venir riconosciuta.

Wvdial
Sakis3G

ma nessuno di essi ha risolto il mio problema......o per lo meno potrei non averli utilizzati correttamente.
Chiedo aiuto a voi per poter risolvere il problema......grazie
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(14-08-2012, 18:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie Prof.Antonio Cantaro........purtroppo non ho risolto il problema.
Pur avendo un modello diverso di internet Key ho seguito i consigli passo passo trovati su http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=437987 dove propongono la soluzione per poter far funzionare la chiavetta internet key huawey e352 .
Nelle spiegazioni viene presa in considerazione che i codici da inserire per il riconoscimento della medesima sia "sudo gedit /etc/usb_modeswitch.d/12d1:1449".
Ovviamente io ho cambiato in tutti i passi che devo seguire con i valori della mia chiavetta che a terminale risulta essere 12d1:1c1e.....quindi tutti valori che man mano trovavo come 1449 usavo 1c1e.
La mia internet key continua a non essere riconosciuta.
Dopo circa un minuto dall'avvenuto inserimento della chiavetta mi appare un avviso (come da figura che allego).
Che significato ha questo avviso?

Cita messaggio
Scusate,
se posso m'intrometto un attimo perchè anch'io non riesco ad andare su ubuntu 11.10 con questa chiavetta WIND huawei e355.
A dir il vero le prime 3 settimane circa andava, poi non è andata per 1 settimana ed ora se messa a non andar più.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Cita messaggio
(19-12-2012, 01:25 )mic Ha scritto: Scusate,
se posso m'intrometto un attimo perchè anch'io non riesco ad andare su ubuntu 11.10 con questa chiavetta WIND huawei e355.
A dir il vero le prime 3 settimane circa andava, poi non è andata per 1 settimana ed ora se messa a non andar più.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta esaustiva al problema.......io ho cambiato distro....adesso uso debian 7 ma il problema con la mia huawey E 355 persiste.....Piange
Cita messaggio
Controlla se ha gli stessi codici,potresti nel caso seguire la stessa guida

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-gestore-3

Cita messaggio
Su Debian 7..... al primo comando (in modalità root) con chiavetta Huawei E355 inserita nella porta usb mi da questa risposta:

root@marco-linux:/home/marco125# usb_modeswitch -v 12d1 -p 14fe -M '55534243123456780000000000000011062000000100000000000000000000'

Looking for default devices ...
No devices in default mode found. Nothing to do. Bye.

Che vuol dire?......Non la vede?

Tramite gestore di pacchetti so di avere modeswitch installato.........
Cita messaggio
Se guardi bene sono gli stessi codici presenti nella guida-discussione che ti avevo
linkato.Prova a seguirla dovrebbe andare bene.

Cita messaggio
infatti è dalla tua guida-discussione che ho preso il comando il quale di rimando mi ha dato quell'esito
Cita messaggio
Non ho capito bene perchè su debian lanci i comandi da utente root,sarà quello il problema ?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)