Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intrusi nella mia rete!!!
Ciao a tutti raga, sono tornato e questa volta con un problemone.

In ufficio abbiamo una rete composta da 4/5 pc, il problema è che praticamente tutti i gg qualcuno entra e vediamo pc sconosciuti nella ns lan.

Quello che abbiamo fatto fin'ora è escludere la rete wifi (anche se la rete è spenta entrano lo stesso).
Abbiamo controllato tutti i pc winz, con antivirus e antirootkit e sono puliti.
Abbiamo controllato l'unico mac snow leopard, cn antivirus antirootkit (se volete vi posto tutti i log)
ed in fine abbiamo controllato i pc con ubuntu 12.04 sempre con antivirus e antirootkit (se volete vi posto tutti i log).

Forse sbagliamo qualcosa? Avete altre idee noi personalmente abbiamo Arrendersi
Cita messaggio
(01-03-2013, 18:11 )ermes_85 Ha scritto: Ciao a tutti raga, sono tornato e questa volta con un problemone.

In ufficio abbiamo una rete composta da 4/5 pc, il problema è che praticamente tutti i gg qualcuno entra e vediamo pc sconosciuti nella ns lan.

Quello che abbiamo fatto fin'ora è escludere la rete wifi (anche se la rete è spenta entrano lo stesso).
Abbiamo controllato tutti i pc winz, con antivirus e antirootkit e sono puliti.
Abbiamo controllato l'unico mac snow leopard, cn antivirus antirootkit (se volete vi posto tutti i log)
ed in fine abbiamo controllato i pc con ubuntu 12.04 sempre con antivirus e antirootkit (se volete vi posto tutti i log).

Forse sbagliamo qualcosa? Avete altre idee noi personalmente abbiamo Arrendersi

Se avete un firewall hardware andate sulla pagina di Setup e configuratelo in modo da permettere l'ingresso alla rete solo ai MacAddress dei Vs. Pc, se non lo avete provate a configurare dalla pagina di Setup del Modem/Router.

P.S. Se avete una password, cambiatela. Se non l'avete, mettetela.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Già fatto, modificato direttamente da routter, ma non li ferma questi qui :-(
Cita messaggio
Se hai specificato i MacAddress autorizzati, come fanno a passare?
Ssi ripresentano dopo un po' o immediatamente??
Se spengi tutti i pc meno uno quanti ne vedi?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(01-03-2013, 18:21 )ermes_85 Ha scritto: Già fatto, modificato direttamente da routter, ma non li ferma questi qui :-(

Siete sicuri? Non sono per caso vostri dispositivi o stampanti?
Se fossero intrusi, penso che comunque si possano escludere dalla rete LAN......
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
La rete parte dal router; se stacchi il router dalla presa telefonica, la rete continua a stare su ma dall'esterno non ci si entra (ovviamente).
Quella è la prima cosa da fare per vedere che non sia un vostro dispositivo visto doppio o triplo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Se può essere utile:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
cliccando sulla mia firma c'è la lista dei trucchi e vi si trova una guida a riguardo.
Cita messaggio
Raga, per il momento vi ringrazio, sto facendo un po' di prove suggerite da voi, vi aggiorno non appena so qualcosa di positivo o negativo che sia.
Cita messaggio
eccomi.. allora...
il controllo sui mac address era già attivo ma solo a livello del wifi, l'ho attivato inserendo i nostri 5 pc anche a livello della lan, ma non canbia nulla.. stamattina ci sono sempre i nostri "amici" a farci compagnia.
sui due ubuntu era attivo il collegamento tramite remote desktop, pensando ad una vulnerabilità o ad uno sniffing della password, ho disabilitato entrambi, ma nulla.. "amici" sempre presenti.
il dubbio che siano nostri dispositivi, mi aveva sfiorato, ma i nomi cambiano, quasi ogni giorno, quindi direi di no, e comunque ho controllato più e più volte

ora provo a seguire questa guida,
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ma sinceramente anche se questo non funziona non so più dove sbattere la testa..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)