Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inxi strumento straordinario.
Ci sono alcuni strumenti grafici come hardinfo, sysinfo etc. ma avere uno strumento a riga di comando generico è molto più utile e in questo Inxi è davvero efficace. Inxi è un insieme di script che rileverà un sacco di informazioni riguardanti l'hardware, compresi i dettagli del fornitore, dispositivo di configurazione del driver, ecc.
Inxi è nei repository della maggior parte delle distribuzioni in modo da poterlo installare immediatamente col comando da terminale:
Codice:
sudo apt-get install inxi

Inxi viene fornito con una lista enorme di opzioni in grado di visualizzare più informazioni su diverse parti hardware e di sistema ,alcuni esempi di comandi da digitare nel terminale ed il loro risultato:
Codice:
inxi -F

il comando
Codice:
inxi -F > sistema.txt
salva il tutto come file di testo nella home

il comando
Codice:
inxi -b

Il comando
Codice:
inxi -r
mostra la listata di tutti i repo.

Il comando
Codice:
inxi -r > sistema.txt
salva il tutto come file di testo direttamente nella home.

Per sapere tutte le opzioni di inxi digitare:
Codice:
inxi -h

Per ulteriori informazioni qui e qui
Cita messaggio
grazie Smile
Cita messaggio
Idea
Cita messaggio
Grazie del suggerimento...molto utile Exclamation
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
per gli amici che usano pclinux, dovrebbe essere attivo di defoult ( praticamente è il programma che gestisce la finestra info hardware in configura computer ). se lo avviamo dal terminale si ha la schermata di diego.
otiimo per visualizzare subito.
Cita messaggio
Grazie a voi.Smile