Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iphone 5
news stà per arrivare il nuovo iphone --> virgilio :Iphone 5
Cita messaggio
Ormai apple non incanta più nessuno se non i soliti sprovveduti, anche se produrra iphone 10, finchè avrà bisogno dell'ausilio di un programma per interfacciarsi con un pc resta un prodotto obsoleto, dalle grosse qualità ma obsoleto nell'approccio!
Cita messaggio
(10-09-2012, 20:32 )procton771 Ha scritto: Ormai apple non incanta più nessuno se non i soliti sprovveduti, anche se produrra iphone 10, finchè avrà bisogno dell'ausilio di un programma per interfacciarsi con un pc resta un prodotto obsoleto, dalle grosse qualità ma obsoleto nell'approccio!

mi sa che sei rimasto un po' indietro... il mio iPad non l'ho mai collegato il PC da quando l'ho comprato ad Aprile.
L'unico legame forte che ha con iTunes è la musica, ma non lo vedo un grosso limite. alla fine per trasferire qualche centinaio di canzoni devi comunque collegare almeno una volta il device al PC per fare prima, e a questo punto iTunes torna comodo per farsi le playlist e organizzarsela in modo decente.

Poi basta usare la sincronizzazione wi-fi.

Inoltre smettiamola di pensare che gli utenti Apple siano stupidi imbambolati... Vuol dire che centinaia di milioni di persone sono dei pirla? A parte i classici bambocci che per loro iPhone o Galaxy sono uguali, la gente compra a seconda delle loro esigenze e a seconda di quello che piace di più.

E non mi dite che è solo la "moda" perché le mode non durano così tanto... Smile

Io sono in possessore di diversi device Apple (come avrai intuito) e sinceramente non mi definisco un fan sfegatato. Però mi ci trovo benissimo, e sicuramente non sono un bambolotto ai comandi di Tim Cook.
Tante cose di Apple non mi piacciono, ma sicuramente i prodotti sono fatti molto bene, così come l'integrazione hardware e software che non ha eguali a parer mio. Inoltre non mi sono mai sentito limitato nell'uso di tali device.
E così la pensano qualche altro milione di persone. Siamo veramente così sprovveduti? Smile
Cita messaggio
Niente di personale con gli utenti apple granuz, anch'io son stato utente apple, ma a detta della gente si parlava di miracoli tecnologici, un iphone portato in assistenza ben 4 volte, il problema alla fotocamera non me l'hanno mai risolto, per non parlare della garanzia che insistevano fosse un anno... in quel caso lo sprovveduto
son stato io, per non parlare delle sue restrizioni, perdonami se uso un linguaggio colorito Smile ho esagerato un pò, ma il mio parere su apple resta negativo, costa troppo per ciò che offre.
Cita messaggio
(10-09-2012, 23:28 )procton771 Ha scritto: Niente di personale con gli utenti apple granuz, anch'io son stato utente apple, ma a detta della gente si parlava di miracoli tecnologici, un iphone portato in assistenza ben 4 volte, il problema alla fotocamera non me l'hanno mai risolto, per non parlare della garanzia che insistevano fosse un anno... in quel caso lo sprovveduto
son stato io, per non parlare delle sue restrizioni, perdonami se uso un linguaggio colorito Smile ho esagerato un pò, ma il mio parere su apple resta negativo, costa troppo per ciò che offre.

Ecco, quella della garanzia è una delle cose che di Apple proprio non mi piace.
Ed è un vero peccato, perchè sarebbe una assistenza coi fiocchi (almeno, in genere lo è). Finchè non aumentano a due anni, meglio comprare i device apple in una catena di elettronica, almeno lì c'è il primo anno del produttore, e il secondo del venditore.

Io sono stato fortunato, fin'ora non ho mai avuto grossi problemi. L'unico è stata la batteria del mio macbook, che mi è stata sostituita nel giro di 20 minuti. Qui non mi posso lamentare, ma ero ancora nel primo anno di garanzia (per mia fortuna).
Cita messaggio
Credo che tu procton sia stato un po' sfortunato e comunque hai avuto problemi con 1 solo prodotto Apple...può succedere...rari...ma ne ho già visti altri...quando nascono male non c'è nulla da fare andrebbero sostituiti completamente....io la penso come granuz88....per altro procton se vuoi saperlo i prodotti apple all'inverso di qualsiasi device hitech reggono la "svalutazione" nel tempo molto allungo proprio per via di una fiducia nel tipo di progettazione di tali device....per farti un esempio ancora adesso un vecchio iphone 3Gs 16Gb viene venduto dai 150 ai 250 euro!!! ed è stato lanciato nel lontano 2009....quindi 3 anni fa buoni...sfiderei qualsiasi cell ad avere in 3 anni una svalutazione solo del 50-60%!!!! c'è roba hitech che dopo 3 anni non vale nulla!!! eheheh
Idem poi per altri prodotti Apple....mantengono parecchio il loro valore nel tempo...e anche come usura devo dire che (escluso difetti) reggono sia come hw sia come materiale usato...in alcuni casi di supporti e rivestimenti che in effetti si danneggiavano facilmente la sostituzione è sempre stata eseguita in breve tempo...e a quanto pare a volte erano problematiche già note e quindi con soluzioni già pronte.
Addirittura ora c'è una promozione proprio per il nuovo iphone5 che sta uscendo o anche i nuovi ipad e mac che ti permettono di rivendere indietro a Apple il tuo vecchio iphone/ipad/mac se appunto ne compri una versione nuova e te lo scontano....in pratica è un loro programma di riciclo:
http://store.apple.com/it/browse/reuse_and_recycle
Ma non conviene se tale vecchio iphone/ipad è sano e funzionante si prende di più vendendolo normalmente, invece diventa interessante nel caso sia rotto...nessuno te lo comprerebbe invece Apple da qualcosa (poco ma ti ricordo che è rotto!!) anche in tale caso.
Personalmente ti posso anche dire di aver avuto sotto mano persino versioni ppc G4 e G5 (G3 valgono pochino anche come potenza) e nonostante appunto parliamo di macchine di 12 anni fa...nate tra il 2000 e il 2004 eheheh...sono impeccabili...e non perché siano delle risc nelle quali per altro apple ha dismesso il supporto con i macosx...ma inteso proprio come hw e sistemi di dissipazione...fenomenali i powermac soprattutto i pro eheh...dei mostri e se gestiti bene rendono ancora moltissimi persino oggi casomai con un linux ppc e quindi ad uso server....nonostante un leopard (10.5), ulitma versione usabile con il ppc, fa ancora la sua figura...e c'è chi ritiene che il precedente tiger era persino più leggero e meglio gestito quindi c'è chi resta anche a quello se proprio linux non lo aggrada.
Persino i mac portatili meriterebbero una trattazione a parte, la loro progettazione e uso dei materiali non è fatto certo pensando all'economia, e si vede nei costi....sono motivati anche da questo...ho visto portatili mac di 2 anni funzionare come appena usciti dalla scatola (certo forse tenuti anche troppo bene dai rispettivi proprietari)...non potrei dire altrettanto di portatili normali di 2 anni...a livello usura....casomai posso dirlo con versioni di portatili di fascia alta...in tale caso ci sono parti similari in termini di usura e di materiali che non avrebbero nulla da invidiare ad Apple.
Nonostante secondo statistiche recenti pare che le assistenze verso roba Apple fosse in aumento...anche qui non si sa se dovuti ad un'aumento di vendite o a una diminuzione di qualità (v. industrie cinesi di montaggio in cui i suicidi e il lavoro estremo erano la prassi)

Ci terrei a precisare che non sono un mac fan....ho dei mac anche per motivi di lavoro...insieme a tanti altri pc...purtroppo fingere che il mac (o la roba apple) non abbia avuto un aumento anche da noi, molto rilevante negli ultimi 5 anni (e io lo vedo nelle assistenze) è da ciechi e sordi!!!...anche perché ci si preclude un certo bacino d'assistenza (in aumento per altro) che non ci sarebbe da sputarci sopra in tempi di magra eheheh....anche perché all'arrovescio di quello che si dice in giro che il mac sia a prova di "babbeo" in verità non è sempre vero eheheh ...ha sempre meno casini di un pc win eheh ma quando parte un hdd (uno dei difetti che capita anche nei mac eheh) o qualcuno vuole un upgrade l'assistenza serve pure lì...e di norma gli apple store ufficiali sono restii ad aiutare in tale senso..preferiscono solo la vendita di prodotti completi...cacchi loro...meglio per "noi" !!! eheheh Sad

Per quanto riguarda l'iphone nello specifico è vero ha avuto un calo vistoso nelle vendite da inizio anno....credo sia motivato da una serie di imposizioni scelte da Apple e da poche novità visive....vedremo con sto nuovo iphone5...ma dal lato ios fa già poco sperare...a quanto si è letto in giro ha optato per scelte di chiusura nei confronti di alcuni avversari...in particolare verso i servizi Google eheh ...ma in verità nemmeno Google ci teneva a facilitare il lavoro all'avversario eheh.
Cita messaggio
Sul fatto che i mac sono fatti per lavorare concordo con wiki-singolarity Sad ma non credo di essere l'unico sfortunato, è più forte di me che ci posso fare? detesto la loro politica, Sfascio tutto il fatto che i loro prodotti non calano di prezzo la trovo una cosa molto negativa, il terreno perso deriva proprio dal fatto di trattenersi su un piedistallo che pian piano si sgretola, ricordiamo il primo ipad senza webcam? davvero scandaloso, quanto sarebbe costato in più 15 euro? SadSad grande politica di mercato Smile
Cita messaggio
Accantoniamo i loro metodi strategici di marketing...che sono similari a qualsiasi multinazionale...casomai Apple con un puntino di arroganza in più in stile squadrista anche eheheh...ma tutti la vedono così....le prese in giro agli store apple e loro addetti si fanno da decenni in US...tanto che ormai una qualsiasi gag che li riguardi sarebbero come da noi le barzelette sui carabinieri eheh ossia molto comuni.
Se calassero di prezzo di sicuro calerebbe anche la qualità con cui sono fatti e il tipo di progettazione diverrebbe comune a qualsiasi altro pc....in tale senso perderebbe il vero obiettivo di Apple che è quello di produrre hardware ottimale...(se vuoi ti posso confermare che le uniche cose che si scomodano in un mac sono per lo più hdd e ram...il resto davvero di rado..escludendo i difetti di montaggio)...anche se oggi è palese la sua pendenza verso la distribuzione di contenuti multimediali e la deriva che sta prendendo abbandonando il lato business fa preoccupare parecchio soprattutto coloro che hanno sempre trattato o usato mac e che già cominciano a cercare dei sostituti....la scelta ti posso dire che cade sempre più verso workstation/server HP e Dell.
I primissimi prodotti di una nuova serie di Apple sono sempre da evitare...vedi primo ipod...primo iphone...e primo ipad....manca sempre qualcosa...è come una strategia che ormai Apple ha fissa, in effetti per le prime serie c'è molto più interesse da parte dei mac fans quasi più in senso di collezionismo che vero utilizzo...basta semplicemente non comprare il primo della serie e aspettare la seconda versione eheheh a volte anche la terza eheh :biggrin2:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)