Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istallazione Ubuntu Minimale e supporto WIFI
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta Angel

Ho scaricato l'ottima guida realizzata da Matteo per l'istallazione minimale di Ubuntu ho già preparato il CD con l'immagina minimale, prima di passare alla istallazione su un mio vecchio Acer portatile vorrei un chiarimento .

Nella guida si chiede di collegare il PC alla rete internet via cavo, questo posso farlo inizialmente durante l'istallazione poi vorrei sapere quali pacchetti è consiglaiabile istallare visto che il vecchio notebook è dotato di scheda di rete wireless ?

In buona sostanza vorrei sapere quali pacchetti istallare per la gestione del wireless Huh

Grazie a tutti per le risposte Pinguino
Cita messaggio
Dipende anche dal DE che stai usando Huh
Comunque, per una configurazione da shell basta il comando

lwconfig

Se poi la rete richiede una cifratura wpa (ormai è quasi la regola) dovresti installare anche wpasupplicant.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mhà ..... non riesco nemmeno a far partire la procedura, il notebook si avvia appare la prima schermata con "install" e poi si pianta e non fa più nulla ..... se premo enter mi da tipo un suono di errore ..... bhò !!
Cita messaggio
Allora ancora non hai installato il sistema...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Comincia l'installazione minimale via cavo. tutto verrâ riconosciuto velocemente. poi installa il DE e il display manager prescelto, per esempio se hai un pc vecchiotto potresti installare lxdm e lubuntu-core, ottenendo una distro leggera con lxde come ambiente desktop. poi vedremo se il wifi verrá o meno riconosciuto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)