Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istallazione su OBC minimo
Salve, ho un problema: installare Linux su un PC OBC (On Board Computer) recuperato e che mi serve solo per far girare due script con arecord e crontab per lavoro.
L'avvio deve essere necessariamente sul hd flash da 128M e la ram disponibile è sempre 128M.
Andrebbe bene anche un sistema a riga di comando, anche perchè non riesce ad aprire nemmeno Slitaz3!!
O meglio, carica tutto ma poi, al momento di costruire il desktop, rimane tutto nero!
Ovviamente non ho a disposizione Internet ( al Lavoro solo PC attestati alla rete aziendale!) quindi deve essere tutto sull'immagine che parte dalla penna USB.
Qualcuno sà darmi aiuto?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Prova con Puppy
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Già fatto! La ram richiesta è comunque di 128 Mb e quindi rimane a metà!
Il problema è installare solo il core, a riga di comando.
Con Slitaz(la live è di 30M!!) non mi apre l'interfaccia grafica e mi rimane lì ad aspettare qualche comando, invece di aprirmi l'interfaccia grafica.
Ma anche il solo DIR non viene riconosciuto!Big Grin
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Non ti rimane che avventurarti nell'installazione di gentoo, compilando solo i pacchetti che ti servono Confused
Un lavoro immane con quella dotazione HW Confused
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Incredibile, l'ultima release di Slacko sembra funzionare!Wink
Con qualche riga qua e la sul monitor ma va!
Ti faccio sapere più avanti.
Grazie per adesso.
Ottimo!!! Exclamation

Beh, ottimo proprio non direi!
Il sistema si avvia, è vero, però mi si apre lo schermo a 4:3 (ed andrebbe benissimo) come una finestra al centro, mentre il puntatore del mouse segue i contorni , come dimensione, di tale finestra ma a partire dall'angolo in altro a sinistra!
Sai mica come si fà a forzere i drive vesa?
Su Ubuntu è xforcevesa, ma in puppy mi dice comando non trovato!
Oppure (e ripeto mi basterebbe) installarlo con l'interfaccia terminale e basta.
Sai se è possibile farlo?
Basta che disinstalli il desktop manager ed il Desktop Environment ed avrai solo la shell.
Puppy non la conosco come anche slack, da cui deriva Slacko, quindi non saprei come forzare i driver vesa... hai provato wary?

Ho provato ad installare il cd minimale d Ubuntu, partendo dall'11.10.
Arrivato quasi in fondo mi da un'errore sull'installazione dell'image kernel.
Nel log mi dice che DPKG ha rilevato un'errore (1).
Allora ho provato con la mini iso 10.10 e la 10.04, stesso risultato!
Qualcuno sa dirmi perchè?
Guarda qui.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)