Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istituto Majorana su twitter
29-07-2012, 09:37
Messaggio: #11
RE: Istituto Majorana su twitter
Twitter in effetti non supera i 15 caratteri per il nome
Ma avendo solo l'ultima lettera troncata, per quanto riguarda la riscerca nel motore di ricerca non ha nessuna rilevanza perché il principio del motore è proprio di affinare la ricerca man mano che gli aggiungi lettere in più
Ovvero
Fino ad Istituto la lista può essere lunga, da Ma, poi Majo, poi Majora fino a Majoran si accorcia sempre di più fino a limitarsi ad Istituto Majorana, rimarebbe solo la probabilità recondita che esitesse registrato un Istituto Majorano o Majorani o Majorane etc...
La tua idea di Istituto accorciato in Ist. o Istit. è buona ma può creare il problema che a tutti viene a mente che Istituto è abbreviato, e non è detto che il motore di ricerca sia in grado di tradurre Istituto in Ist. o Istit. per fare rientrare nella ricerca l'Istituto Majorana che si sta cercando.
E soltanto un problema di programmazione del motore di ricerca che, in quanto macchina, è di certo meno elastico della mente umana.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2012, 09:41
Messaggio: #12
(29-07-2012 08:59 )zafran Ha scritto:  Ma non ho capito chi li gestirà questi account.

Gli account li ho creati io e quindi li gestisco io.

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
29-07-2012, 11:14
Messaggio: #13
Ottimo!
Vorrà dire che dopo avermi insegnato l'uso di Ubuntu, mi insegnerete anche l'uso di Twitter. Insegnanti in gamba qui sul forum non ne mancano. Idea

Grazie! Wink
29-07-2012, 11:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2012 11:26 da Lauretta.)
Messaggio: #14
(29-07-2012 11:14 )arpimar Ha scritto:  Ottimo!
Vorrà dire che dopo avermi insegnato l'uso di Ubuntu, mi insegnerete anche l'uso di Twitter. Insegnanti in gamba qui sul forum non ne mancano. Idea

Grazie! Wink
Grazie a te, da parte di tutto il forum mi permetto Idea
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication