Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Java 7 o 6 in Ubuntu 13.04 - 12.10 - 12.04

Esistono molte applicazioni WEB, giochi e programmi che per funzionare hanno bisogno di Java. Ubuntu, dalla versione 10.04 non prevede più Java (che prima era di Sun ed ora è di Oracle) nei propri repository. Vedremo allora come potere installare Java 7, in Ubuntu 13.04, 12.10 12.04, in modo rapido e facile anche per gli utenti meno esperti. Oltre che installare Java 7 vedremo pure come potere installare Java 6, con lo stesso metodo, qualora aveste delle specifiche esigenze … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buona sera prof.
Sul mio PC,ho installato Ubuntu 12.04 e la versione Java "1.6.0_27
Per installare Java 7 o la versione aggiornata di Java 6,mi conviene usare la procedura:Guida rapida oppure Guida dettagliata?
Poi.io non uso giochi,conviene la versione 6 o 7?Quale è più stabile
Grazie
Cita messaggio
Se non hai problemi lascia le cose com stanno.

La procedura Rapida e quella dettagliata sono identiche, cambia solo la spiegazione su come fare (molto dettagliata nella seconda).
Cita messaggio
(10-05-2013, 18:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se non hai problemi lascia le cose com stanno.

La procedura Rapida e quella dettagliata sono identiche, cambia solo la spiegazione su come fare (molto dettagliata nella seconda).
Grazie Prof.
Allora,non ho problemi di visualizzazione ne di audio .Rimango tutto come sta.
Buona giornata
Cita messaggio
Ubuntu e Java: il problema bussa di nuovo alla porta!

Quando sembrava che finalmente il mio Ubuntu 12.04.2 (dopo ricerche, suggerimenti fasulli, suggerimenti buoni, prove e riprove, rimozioni, installazioni, altre rimozioni ed installazioni, ecc. ecc...) avesse fatto pace e trovato finalmente un "accordo" con Java, ecco che il problema si ripresenta alla nascita di Java 7 update 21!
La chat di digiland (community di Libero) non si avvia se non cliccando su "Eseguilo questa volta", pulsante della barra gialla di blocco che appare in alto, avvisandomi che il plugin è obsoleto, nonostante abbia seguito alla lettera (per l'ennesima volta) i suggerimenti dei vari linuxiani nonché del gentile e puntuale prof. Cantaro qui.
Se chiedo al terminale esso mi risponde che Java 7.21 c'è!
Addirittura il sito di Java, Oracle, mi fa i complimenti perché ho l'ultima versione.
Che succede allora? E' probabile che non ci sia affinità solo tra Ubuntu e Digiland?
In effetti nemmeno prima funzionava perfettamente perchè, per esempio, è sempre stato impossibile poter copiare ed incollare links per condividere con gli altri utenti musiche, filmati YouTube, ecc..
Grazie e saluti.
-Netbook NC10 SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
-CPU Intel® Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 32 bits
-Firmware: BIOS Phoenix Technologies Ltd.
-S.O.: Ubuntu 12.04.1
-Kernel: 3.2.0-38-generic-pae-I386
Cita messaggio
Il problema, secondo me, non è Ubuntu e nemmeno Java, è la chat di Digiland: credo che sia stata fatta con una versione di Java che ormai è obsoleta.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
In effetti, come spiegavo prima, sospettavo un qualcosa del genere!
Grazie Bat e buona serata!
-Netbook NC10 SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
-CPU Intel® Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 32 bits
-Firmware: BIOS Phoenix Technologies Ltd.
-S.O.: Ubuntu 12.04.1
-Kernel: 3.2.0-38-generic-pae-I386
Cita messaggio
Salve, per provare ho scaricato e installato Java seguendo la guida che avete proposto sul vostro sito. Tutto è andato a buon fine ma se volessi rimuovere completamente Java e ripristinare OpenJDK, come mi devo muovere?
Grazie in anticipo Smile
Cita messaggio
Salve, ho insallato con successo java 7 seguendo la vostra guida.
Se però volessi rimuovere Java e ripristinare la versione open precedentemente installata come mi devo muovere?
Cita messaggio
cerca openjdk nel gestore pacchetti e isinstallalo. quindi cerca oracle-jdk7-installer e oracle-java7-installer disinstallali. poi vai nella hometuonome, ctrl+h per vedere le cartelle nascoste, cerca .java ed eliminala. ora riavvia. il sistema creerà una nuova cartella.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)