Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Java per cellulari
Un saluto a tutti, è la prima volta che mi affaccio per chiedere un consiglio agli "esperti" e forse ho anche sbagliato stanza...ma ci provo!
Ho comprato un cellulare Galaxy next ma con mia sorpresa ho scoperto che non ha l'applicazione java!! Ora vorrei installarla ma non so da dove cominciare e da dove scaricarla. Certo capisco che questa richiesta non ha nulla a che vedere con il PC e i suoi sistemi operativi quindi se ho sbagliato non mi offendo se mi direte di cercare altrove. Grazie e buon proseguimento e auguri al professore per il suo meraviglioso sito.
Cita messaggio
Salve gimo. Se il tuo telefono è questo, possiede già il Java.

Oppure stai cercando programmi sviluppati con questo linguaggio?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
[Immagine: http://img28.imageshack.us/img28/4237/10493298.png]
Cita messaggio
Mercì, Mary Idea

Cita messaggio
(15-04-2012, 18:20 )Leroy Ha scritto: Salve gimo. Se il tuo telefono è questo, possiede già il Java.

Oppure stai cercando programmi sviluppati con questo linguaggio?
Ti ringrazio era ciò che pensavo anche io ma il problema è che non mi installa nessun programma in java.Cercherò di scoprire il perchè. Mi interessa anche avere programmi con questo linguaggio da poter installare. Ancora grazie anche a Mary!!!
Cita messaggio
Gimo, ci dici quale programma stai tentando d'installare?
Comunque, io per installare questi, li metto su micro sd inserita nel cellulare, e dopo dovresti lanciare l'installazione dal file Jad se non sbaglio.

Ciao

Cita messaggio
Anche io sono un possessore del samsung galaxy next, non capisco a cosa possa servire java dal momento che il sistema android ha tutto a corredo, tutto quello che scarichi dal market è funzionante, e le applicazioni non supportate dal galaxy next non sono visibili sul market.
Cita messaggio
Però per sviluppare applicazioni per Android il linguaggio principale è proprio Java su IDE Eclipse... le applicazioni scritte in Java hanno comunque bisogno di una JVM altrimenti non possono partire.
Android ha già una JVM integrata?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(20-04-2012, 21:38 )BAT Ha scritto: Però per sviluppare applicazioni per Android il linguaggio principale è proprio Java su IDE Eclipse... le applicazioni scritte in Java hanno comunque bisogno di una JVM altrimenti non possono partire.
Android ha già una JVM integrata?

Direi di si dal momento che ho scaricato a manetta molte applicazioni e non mi è apparso nessun avviso che richiedesse java, non mi è mai capitato di scaricare un applicazione che mancasse di supporto JVM, persino il mio vecchio cinefonino cetch i10 suportava java figuriamoci se una multinazionale come google trascurasse ciò, onestamente non ho ancora capito dal nostro amico gimo53 da cosa deducesse la mancanza di java, se non attraverso una notifica della mancanza di tale libreria.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)