Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Joomla o Spip?
Smile Buongiorno a tutti...
la domanda che vi pongo oggi è la seguente:
meglio un sito costruito con joomla! o con Spip (http://www.spip.net/it)

buon weekend
La FlamiIdea
Cita messaggio
Non conosco Spip, uso Joomla e posso dirti che è ottimo ed hai un mare di componenti aggiuntivi, risorse extra e supporto.

Il sito del Majorana è realizzato con una vecchissima versione di Joomla, la 1.0.x, adesso Joomla è alla versione 2.5
Cita messaggio
Anche io uso joomla da più di qualche anno e, a parte l'impatto iniziale, è un ottimo CMS.
Come dice il Prof. ha un ottimo supporto ed una marea di template, moduli, plugin e componenti aggiuntivi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Infatti, cari amici, continuerò a cercare di studiare e imparare Jommla!, ma come "femmina" sono un animale curioso, e quindi avendo visto Spip all'opera in AgoraVox (http://www.agoravox.it) mi incuriosiva, viste le potenzialità per allestire un magazine pluriutente.
Io sto allestendo un sito (che prima facevo con DreamWeaver) dedicato alla lettura e agli e-book e mi piacerebbe aprire il sito a collaboratori esterni. Una "cosina" democratica che permetta a chiunque lo desideri di scrivere le proprie recensioni, i propri apprezzamenti e anche i propri giudizi negativi.
Con Joomla sto incontrando una difficoltà in merito alle dimensioni da accordare agli eventuali collaboratori. Cioè vorrei evitare che a qualcuno venisse in mente di pubblicare un poema da 1000 cantiche e quindi volevo poter inserire un limite (tipo 1, 2 cartelle), ma sembra che questo non sia possibile....

D'altra parte sembra che pure su Split, che pure è stato ideato per i Magazine collaborativi, questa opzione non sia prevista.

Comunque - a proposito del "nostro" joomla! - posterò un quesito...
A più tardi, e sempre molte grazie per il vostro "volontariato culturale"
La Flami Smile
Cita messaggio
Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)