Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
KDEnLive e rendering
Ciao ragazzi....
al corso che sto seguendo, mi hanno detto, con mio grande stupore, che il programma in oggetto permette di lavorare al pc anche mentre sta renderizzando un progetto....
GRANDE!!!
Mi sapete spiegare com'è strutturata questa cosa?
Quando usavo Windows e Premiere Elements per il mio editing amatoriale, non potevo nemmeno guardarlo il pc durante il processo di rendering....
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Boh, se per rendering intendi l'esportazione, si - puoi continuare a lavorare anche quando esporta.
Come faccia non lo so.
Anch'io provengo da Windows con Pinnacle Studio e nemmeno quello lo potevi guardare, quando faceva l'elaborazione dei filmati Smile

Ciao.
Cita messaggio
Per logica sarei tentato di rispondere che il programma in questione non utilizza tutta la ram disponibile e non sovraccarica il processore consentendo quindi altri processi di lavorare in multitasking.

Cita messaggio
Grande cosa comunque....altro punto a favore per il nostro Pinguino!!!!
eeeehhhh..... iMovie lo fa, e solo iMovie......
SIIIII
[img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cari amici Appolliani..... PURE LINUXXXX!!!!
[img]images/smilies/tongue.gif[/img]
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ci sono diversi fattori da considerare, il software che circola su linux e quello su windows, mi asterrei a fare delle comparazioni tra i 2 sistemi, kdenlive openshot e lives assieme non fanno un pinnacle, sono programmini che hanno bisogno di ben poche risorse per funzionare, per via delle loro funzioni minimali.
Tutto dipende da cosa offre un applicazione e come lavora, più una timeline è lunga e ricca di effetti, più inciderà sulle prestazione del processore e delle risorse della ram, processare un sacco di informazioni richiede molte risorse, se hai un pc prestante non ci son problemi neanche su windows.
Pinnacle e altri software commerciali, con le loro funzioni straricche di effetti mettono a dura prova qualsiasi sistema, sono questi i veri test da prendere in considerazione, con tutto rispetto del nostro pnguino.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)