Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
KXStudio, modificare partizioni
Ciao a tutti, ho installato in un'altra partizione KXStudio (derivato da Ubuntu e dedicato all'audio/video editing).
Ora siccome vorrei usare questo SO per tutto l'utilizzo del Pc, vorrei poter ordinare e sistemarmi le partizioni e i dischi rigidi come voglio.
Però non ci riesco.
Praticamente credo sia una questione di permessi, infatti per aprire le partizioni mi chiede la password e quando cerco di copiarci dei file dentro non me lo fa fare.
In Ubuntu tutto questo non mi succede, così ho confrontato i file /etc/group dei due SO e non mi sembrano particolarmente diversi(solo nel gruppo audio).

Ho provato a far montare una partizione all'avvio, ma mi dà errore e non riesce a montarla (secondo me sempre per i permessi)

Come faccio a dare i permessi per gestire tutte le partizioni a KXStudio?

Grazie a tutti.
Cita messaggio
controlla se questo può esserti d'aiuto: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...rmessiFile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Devi digitare da terminale sudo dolphin.
Giuseppe
Cita messaggio
Credo di esserci riuscito...aprendo (come ha suggerito Giuseppemos) Dolphin con sudo ho cambiato i permessi alle partizioni e ora funziona. Cercherò solo di far montare la partizione all'avvio e dovrei esserci.
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)