Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Kali Linux] Importare Kernel
Ciao a tutti .

Ho un problema grave con il kernel.

Il kernel che serve a me è stato rimosso dai repo e non si trova piu.
Per sbaglio l ho cancellato.
Però ho conservato una copia della .iso col kernel vecchio.

NON posso formattare, ci ho messo 1 anno a configurare tutto a puntino e vorrei solo sistemare in qualche modo.

Posso prendere il kernel 3.7 dell OS , e metterlo sul mio ??
Ci sarà qualche modo dai !
fare un backup del kernel e passarlo poi sul mio, che ne sò...

Help me please !

Kali Linux, distro Debian
Cita messaggio
Ma adesso che kernel stai usando???Perchè vuoi tornare indietro e soprattutto con una debian testing???Se il problema è la scheda wifi devi risolvere integrando il modulo che era contenuto nel kernel 3.7

scrivi su google: download kernel 3.7 ... o scarialo da qui http://www.tomsguide.com/us/download/Lin...5-519.html
Cita messaggio
(04-07-2014, 16:40 )'tumbler' Ha scritto: Se il problema è la scheda wifi devi risolvere integrando il modulo che era contenuto nel kernel 3.7

E come faccio? Ti prego aiutami, sono disperato.

(04-07-2014, 16:40 )'tumbler' Ha scritto: scrivi su google: download kernel 3.7 ... o scarialo da qui http://www.tomsguide.com/us/download/Lin...5-519.html

Posso scaricare un kernel cosi a caso? Anche se non è fatto appositamente per la distro Kali Linux ?
Ma poi non mi troverà nemmeno gli headers, dato che nei repositories di Kali non cè sto kernel.

Ps. (Come altra soluzione,  potre prendere magari i files della scheda di rete che c erano nel kernel 3.7 e metterli qui nel mio ? )

Cita messaggio
 onestamente non capisco proprio perché hai aperto una nuova discussione....
Cita messaggio
(05-07-2014, 18:21 )'milazzo87' Ha scritto:  onestamente non capisco proprio perché hai aperto una nuova discussione....

Dovresti cercare di capire il mio problema invece.
Come vedi sono 2 problemi differenti. Gli headers, non centrano più.
E' tutto descritto in questo thread.

Cita messaggio
UPDATE:

Ho messo kali kernel 3.7 (quello buono) in live su USB e fatto partire.
Ho preso la cartella /lib/modules/kernel/ "drivers" del 3.7 e l ho incollata nel OS col kernel 3.14

Risultato?
Non và ugualmente, stessa cosa. E ora non riconosce nemmeno l antenna esterna.

Quindi a sto punto non è nemmeno problema di drivers.
Cita messaggio
se apri 200 discussioni non si capisci che prove hai fatto ... dove sei arrivato ... cosa ti hanno suggerito e cosa vuoi fare.

Il kernel 3.7 non è piu presente in kernel.org ... prova a googlare come ho fatto io e vedi se trovi una fonte che ritieni sicura e ti permette di scaricare il kernel per debian.

è sbagliato pensare che gli utenti o lo staff del forun siano portatori di scienza ... non è che le sappiamo tutte ma condividiamo esperienze e magari con un po di anni alle spalle cerchiamo di indicare la strada corretta.

Ora fermati un attimo e cerca di isolare di capire come procedere:

1. vuoi cambiare kernel?
2. vuoi trovare il driver per la tua secheda wifi?

hai fatto delle ricerche in entrambi i casi?
Cita messaggio
Tra l'altro, io ed altre persone ti abbiamo proposto delle soluzioni sull'altro post, e non ci hai nemmeno detto se le hai provate...

Per essere più preciso: il problema degli header lo hai risolto? Hai provato ad installare un nuovo kernel manualmente per vedere se il tuo problema si risolve?
Cita messaggio
Il problema degli headers non centra più, dato che ho problema più grave (già scritto prima)
Posso mettere un kernel , che non sia fatto specifico per Kali Linux, e quindi che non si trova nei sui repositories ? (domanda già fatta)
Non mi interessa se sistemare con i driver o sistemare con il kernel, basta che risolvo in un modo. (già detto)
Credo che comunque non sia una cosa normale, avere il kernel vecchio e quindi non poterlo avere aggiornato, la scheda di rete non si dovrebbe comportare cosi.  Non so nemmeno se sia la scheda di rete o cosa, so solo che si diminuisce il segnale wifi di una tacca, e aprendo il browser non carica mai. Non và la connessione.

Ora, mi sbrigo prima a formattare tutto e tenermi il kernel 3.7 vecchio . (e gli headers chi me li dà , dato che non si trovano piu ?? )
Cita messaggio
La scheda di rete va o non va. Non credo sia possibile che per colpa del kernel il segnale diminuisce di una tacca.

Ti ho indicato nell'altra discussione come aggiornare il kernel all'ultimo rilascio stabile. In alternativa puoi scaricare qualsiasi kernel, purché sia ancora supportato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)