Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Kali Linux] Problema Remastersys
Ciao a tutti !
Smile

Ho un problema usando il tool Remastersys ( tool che crea un backup del sistema, sottoforma di immagine .iso ) .

Avvio, seleziono la prima opzione " Backup - backup complete system including user data " , procede tutto ok, alla fine però mi esce questo errore:

" The compressed filesystem is larger than the iso9660 specification allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again. "

E quando vado nella directory /home/remastersys/remastersys la .iso non cè .

Come mai?
Eppur, non cè bisogno di usare HHD esterni o unità molto capienti, l ho visto anche nei video tutorial, poichè salva la iso direttamente nella directory sopra citata.

Ho l OS installato in un HHD esterno, potrà dipendere da quello?

E' possibile cambiare, la directory di destinazione? Magari metto Desktop.

Grazie
Cita messaggio
Allora la iso che ne è venuta fuori da backup non ci sta su un dvd ecco che ti da l'errore
devi ridurre i dati di parecchio ,ma puoi anche fare una iso del solo sistema.
Cita messaggio
Come ti ha detto tank l'iso è troppo grande. Ripulisci le cartelle della home da file,immagini, video, macchine virtuali ecc... e salvali in un disco esterno o in una partizione dati.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie ragazzi....ma....mi serve proprio un backup di tutto il sistema, cosi come lo tengo adesso.
Se cancellassi tutto, cosa lo faccio a fare il backup ?!

Un alternativa ?
( che non sia clonezilla, poichè serve un unità esterna grande quanto quella del sistema stesso)

Grazie
Cita messaggio
clonezilla richiede una dimensione uguale o maggiore della partizione copiata per ripristinare. se fai il backup il file prodotto è più piccolo sicuramente, alcune volte sta su di una chiavetta.
Cita messaggio
(29-07-2014, 10:09 )404forbidden Ha scritto: Grazie ragazzi....ma....mi serve proprio un backup di tutto il sistema, cosi come lo tengo adesso.
Se cancellassi tutto, cosa lo faccio a fare il backup ?!

Un alternativa ?
( che non sia clonezilla, poichè serve un unità esterna grande quanto quella del sistema stesso)

Grazie

Uno screen del disk usage analyzer : http://i.hizliresim.com/onr3Xk.png

Ma se Remastersys mi da errore perchè il file è troppo grande, come può il file starci in una chiavetta ?

Non dispongo di HHD esterni poichè l unico che ho, è occupato dall OS stesso di cui devo fare il backup.
Cita messaggio
ma se anche riuscissi a crearla, cosa te ne fai dopo?
esempio: hai 50 gb di spazio occupato, la iso diventerà circa di 25 gb e poi?
Cita messaggio
Me la conservo.
Malauguratamente dovessero succedere casini nel sistema (ed è gia successo un po di tempo fa), e devo formattare, installo la mia .iso backup e parte tutto cosi com' è adesso.
Ci ho messo anni a configurare tutto a puntino.
Se dovessi ripartire da zero, credo che mi butterei un colpo in fronte. Smile
Cita messaggio
spiegami come la conservi e come faresti a repristinarla.
Cita messaggio
La conservo nell HHD Interno, dove ho installato Windows
( ho i due OS in dual boot. HHD interno windows e HHD esterno Kali Linux )

Dai sai meglio di me, che basta avviare la .iso backup da boot e installarla come una normale distro.
Solo che ad installazione avvenuta, mi ritrovo tutto come ho adesso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)