Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kaspersky Rescue Disk 10
Carissimi,

avrei bisogno, gentilmente, di un aiutino

Non riesco più a far avviare il Live CD con incorporato Kaspersky Rescue Disk 10
Il mio Computer desktop ha installato Windows XP Professional Service Pack 3 e sono riuscito sempre ad utilizzare il live CD adesso in fase di caricamento il PC si blocca prima di arrivare al menu da cui si può scegliere la lingua e non va più avanti.

Si può intervenire in qualche modo per poter continuare ad utilizzare il live CD?

Grazie mille

Ciao ciao e buona Domenica

App
Cita messaggio
Potrebbe essere un po' rovinato il live-CD (nel qual caso devi rimasterizzarlo, comunque funziona anche da chiavetta USB-live credo ti convenga quella), oppure potresti avere il lettore ottico un po' sporco
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-02-2013, 14:58 )BAT Ha scritto: Potrebbe essere un po' rovinato il live-CD (nel qual caso devi rimasterizzarlo, comunque funziona anche da chiavetta USB-live credo ti convenga quella), oppure potresti avere il lettore ottico un po' sporco

Ciao BAT,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Riflettevo un po sulle cause che mi hai illustrato, e ti volevo indicare la voce sulla quale si è interrotto il caricamento "trying to mount live usb".Dopo questa voce il caricamento si è interrotto.
Potrebbe centrare qualcosa la scheda video che ho da poco sostituito?

Che prove potrei fare?

Grazie

Ciao ciao

App
Cita messaggio
Ciao!
Hai provato a fare le cose consigliate dal buon bat?
Cita messaggio
(10-02-2013, 15:50 )barbon Ha scritto: Ciao!
Hai provato a fare le cose consigliate dal buon bat?

Ciao,
ho fatto questa ulteriore prova: ho masterizzato su un DVD l'immagine di Avira Antivir Rescue System e l'ho provato su un altro PC e funziona. Invece sul PC in questione il caricamento si blocca a questa voce"Mounting disk / dev /hda"

Grazie

Ciao e buona Domenica

App
Cita messaggio
Salve
Guarda se almeno ti continua ad avviare un cd/dvd di sistema ubuntu
o ci sono problemi anche in questo caso.

Cita messaggio
dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) un problema del lettore ottico se anche questo secondo dvd si blocca e invece su un altro pc funziona regolarmente
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Proponendo anch'io per un problema al lettore; probabilmente la lente del laser sporca.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao,
ringrazio tutti.
Ho fatto una prova con un Live DVD con incorporato Lubuntu ver 11.04 e ho riscontrato che il lettore inizia a leggere fino alla comparsa del menu in cui è possibile selezionare la lingua e poi viene visualizzata la schermata in cui si può scegliere se installare o meno Lubuntu. Ho scelto di non installarlo e poi tutto si è bloccato.

Per cui il lettore inizia a leggere poi non va oltre? E' possibile che funzioni parzialmente?

Che prove posso fare? posso intervenire in qualche modo? Dovrei provare a pulirlo? cosa pulire e come?

Grazie a tutti e buon inizio di settimana

Ciao ciao

App
Cita messaggio
(11-02-2013, 04:36 )Appassionato Ha scritto: Per cui il lettore inizia a leggere poi non va oltre? E' possibile che funzioni parzialmente?

Che prove posso fare? posso intervenire in qualche modo? Dovrei provare a pulirlo? cosa pulire e come?

Sì, è possibile. Se hai una certa dimestichezza, dovresti smontare il modulo DVD, ed effettuare la pulizia della lente del laser, come vien spiegato qui.

Se non sei esperto, non avventurarti.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)