Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kde è più instabile di Gnome?
Scusate la domanda ragazzi, però mi viene da pensare che Kde sia un pò più problematico di Gnome...Vi spiego, con Gnome non ho pressochè mai avuto crash, tutto liscio come l'olio per quel che riguarda il DE...invece, ogni OS che ho provato con Kde mi ha dato dei problemi di crash...e abbastanza frequenti...ho provato Kubuntu, OpenSUSE e Linux Mint con Kde...per cui mi da da pensare che il problema sia in Kde, è così ragazzi? O ci sono OS che non hanno alcun problema di crash con Kde?

Per esempio, prima d'installare Mint, che ho scelto solo ed unicamente perchè i comandi erano uguali a quelli Ubuntu, pensavo più che altro a PCLINUXOS...con quest'ultimo, i crash sono frequenti?
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
Se ti piace kde devi scegliere distro che lo usano come DE di punta, quindi devi scartare kubuntu e mint e preferire Pclos, Opensuse, Fedora, Sabayon
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Dodgy
Kubuntu non ha kde di default?
Big Grin

Con pclos, di crash dovuti a kde non me ne ricordo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Ne aggiungo altre 2: Chakra e Mageia.
Cita messaggio
@ zafran si kubuntu ha kde di default... ma è ubuntu in genere che ha problemi con kde....
come versione quella con kde ha sempre avuto problemi... tra l'altro pare che canonical non finanzierà più lo sviluppo.

rimanendo in ambito deb (derivate da debian) memphis è (o almeno era, ora è da un po che non la seguo) un'ottima distro kde

Cita messaggio
il problema stabilità e sicurezza con distribuzioni che inseguno l' ultima versione dei desktop manager , e del software in genere , è problema comune a tutte , prova ad usare kde in vesioni lts di kubuntu e vedrai che problemi non ne dà più da tempo.
Prima che una nuova versione di una qualunque distro raggiunga la miglior condizione di stabilità e sicurezza ha bisogno regolarmente di non meno di altre 4 revisioni complete a correzzione di bug che possono venire all luce solo con il normale impiego su strada, poiche nessuno può permettersi il lusso di testarle a fondo su ogni possibile configurazione hardware non esistendo due soli computer perfettamente identici.
PclinuxOS fa le cose con calma e senza fretta di correre dietro a nessuno , la versione kde in uso , è versione testa rivista , corretta e sicura da lungo tempo , mai successo che dia problemi.
In termini di peso kde4 dal lato che gnome è passata alla nuove ciofeca version 3.x , torna ad essesere molto , ma molto più leggera, con un rapporto anche migliore di quello che già era a suo tempo kde3.x-gnome 2x
Cita messaggio
infatti kubuntu nella classifica distrowatch è molto indietro rispetto alle più titolate, addirittura al 25° posto
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(21-02-2012, 16:52 )patel Ha scritto: infatti kubuntu nella classifica distrowatch è molto indietro rispetto alle più titolate, addirittura al 25° posto
Come indice quello di distrowatch ha valore relativo limitato , riguarda unicamente la statistca dei download effettuati direttamente dai suoi link . Ubuntu a stabilita e sicurezza non meriterebbe certo il primi posti e volendo esser schietti senza peli sulla lingua nemmeno Linux Mint.
Cita messaggio
Sono in procinto di cambiare distribuzione visto che ubuntu 10.04 e ormai arrivata quasi alla fine del ciclo di vita, ma allo stesso tempo un sistema semplice da configurare per non perderci ore e ore, cosa mi consigliate ?
Cita messaggio
(22-02-2012, 01:07 )ps3love Ha scritto: Sono in procinto di cambiare distribuzione visto che ubuntu 10.04 e ormai arrivata quasi alla fine del ciclo di vita, ma allo stesso tempo un sistema semplice da configurare per non perderci ore e ore, cosa mi consigliate ?

Io le ho provate un pò tutte le distro perchè appunto anch'io abituato alla 10.04 non fidandomi più di ubuntu e non piacendomi le sue ultime scelte fatte volevo cambiare prima di arrivare alla 12.04. Devo dire che ho cambiato una marea di distro, quelle con Gnome 3 le ho provate un pò e poi scartate perchè sto gnome 3 a mio parere è troppo acerbo ancora, non ha effetti, non si può personalizzare più di tanto...ecc...ecc...per cui ho lasciato perdere le distro con Gnome. Anche se devo dire che il mio era più un problema estetico quello che avevo con gnome perchè andavano benissimo le distro. Quindi poi ho guardato solo distro con Kde, OpenSUSE in primis, tutti mi dicevano che era ottima, l'ho installata però mi sono trovato con un centro software molto spoglio...mi hanno detto che era perchè dovevo aggiornare e impostare dei repository...ho cercato ma non sono riuscito a trovare...quindi ho abbandonato...Kubuntu lascialo perdere, un crash dietro l'altro, Pclinuxos invece devo dire che è molto buono, però alla fine tra le tante provate mi sono buttato su Mint con Kde per il semplice fatto che i comandi sono uguali a quelli ubuntu e che se cerco qualche guida sul web la trovo di sicuro! Invece con le altre qualsiasi cosa cercassi era una fatica immane trovare qualcosa...per cui poi tocca rivolgersi sempre ai forum italiani delle distro...e molti non sono troppo popolati e mi è capitato pure a volte di ricevere 1 risposta su 4 domande e poi buio completo...per cui, a meno che tu non sia un esperto ti consiglio di fare come me, buttarti sulle distro più popolari e che ti permettono di trovare info più facilmente sul web.
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)