Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kde Full monty 64 tastiera e mouse
Ciao a tutti, è da quando ho installato la versione Kde full monty 64 che ho problemi con la tastiera e il mouse usb a partire da login stesso, la tastiera e configurata in italiano ma oltre a quello c'è di sciegliere una marca, la marca del pc è presente ma il modello no (Hp presario cq57), per non parlare del semplice mouse usb che non lo rileva ma appena lo tolgo e lo rimetto funge, vabbè sorvoliamo!
La tastiera quando la configuro in qualsiasi marca a caso e do ok poi funge bene, i tasti che disolito non fungono sono quelli speciali e anche punteggiatura ad esempio i . ? @ < [ ecc. che prima li dà sballati, insomma ma ogni volta che loggo devo configurare?
QUI non sorvoliamo invece!
C'è da dire ok, ottimo lavoro con la full monty e la trovo interessante dato che mi scoccia installare tutti qui programmi!
ma le testano le versioni prima di farle uscire ufficialmente?
sinceramente a me non mi pare!!
non rileva un semplice mouse usb ne la tastiera del proprio notebook, per non parlare della gestione del wifi o meglio del network center che funzione da schifo ed è pessimo.

Ps :Evitiamo il fattore o.s. gratis o meno perchè non mi interessa affatto questo argomento, ho installato pclinuxos perché so che ha a disposizione molti driver hardware ma a me sembra il contario.

Vi ringrazierei tanto se mi aiutereste a risolvere questi problemi, in caso contario lo tolgo e ne installo un altro smentendo il dicorso che ci c'è molto assortimento di driver hardware ecc. (non è affatto vero non funge un bel niente!).
Cita messaggio
bel supporto del cavolo neanche risponde nessuno!
Cita messaggio
Megatron non ti arabbiare, se non ricevi risposte è perchè Pclos non è una delle distro più usate tra gli utenti del forum.
Io sto usando,per curiosità, la kde full 32 bit in virtualbox e non ho problemi di tastiera e mouse, per il wifi non saprei aiutarti perchè non ce l'ho, sono connesso con cavetto.
Se ti può aiutare le impostazioni che ho io sono queste

le trovi in "Configure your computre" cioe il Centro di controllo di Pclos.
Qui nella sezione rete ed internet puoi configurare anche il wifi.
In attesa di chi Pclos lo usa regolarmente, spero che le mie indicazioni possano esserti d'aiuto.

ps: per maggiori informazioni ed aiuto ti consiglio di visitare il sito e il forum di Pclos :http://www.pclinuxos.it/
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao, uso pclinux da diverso tempo e problematiche come le tue non le ho mai trovate. per la tastiera conta il numero dei tasti ( senza quelli multimediali ) ed imposta una standar con lo stesso numero. ora con un cavo ethernet collegati al web e aggiorna il sistema, probabile sistemerà il problema usb del mouse. per il wifi cancella le impostazioni che hai, spegni accendi il tuo router e rifai la configurazione reinserendo il tuo codice/passwd. se non risolvi bhè cambia distribuzione magari sarai più fortunato. non è che tutto sia per tutti. comunque visto che in questo periodo feriale magari le risposte latitano, hai possibiltà sul forum:
http://www.pclinuxos.com/forum/
di trovare problematiche simili risolte. cordialità
mi dimenticavo: da synaptic, controlla "b43" troverai 3 pacchetti, non devono essere installati.
Cita messaggio
(30-07-2013, 11:59 )dxgiusti Ha scritto: ciao, uso pclinux da diverso tempo e problematiche come le tue non le ho mai trovate. per la tastiera conta il numero dei tasti ( senza quelli multimediali ) ed imposta una standar con lo stesso numero. ora con un cavo ethernet collegati al web e aggiorna il sistema, probabile sistemerà il problema usb del mouse. per il wifi cancella le impostazioni che hai, spegni accendi il tuo router e rifai la configurazione reinserendo il tuo codice/passwd. se non risolvi bhè cambia distribuzione magari sarai più fortunato. non è che tutto sia per tutti. comunque visto che in questo periodo feriale magari le risposte latitano, hai possibiltà sul forum:
http://www.pclinuxos.com/forum/
di trovare problematiche simili risolte. cordialità
mi dimenticavo: da synaptic, controlla "b43" troverai 3 pacchetti, non devono essere installati.

Ciao, per tasti multimediali cosa intendi da f1 a f12?
Per quanto riguarda l'aggiornamento io l'ho gia fatto ma non è cambiato nulla, c'è da dire che questa full monty sembra essere troppo problematica con il mio hardware e non solo dato che non riesco nemmeno ad installare la lingua Italiana e c'ho provato in tutte le maniere, mi sa quindi che installo un altra versione, magari provo piumalinux.
Grazie per la risposta, ciao.
Cita messaggio
(30-07-2013, 11:00 )eu66 Ha scritto: Megatron non ti arabbiare, se non ricevi risposte è perchè Pclos non è una delle distro più usate tra gli utenti del forum.
Io sto usando,per curiosità, la kde full 32 bit in virtualbox e non ho problemi di tastiera e mouse, per il wifi non saprei aiutarti perchè non ce l'ho, sono connesso con cavetto.
Se ti può aiutare le impostazioni che ho io sono queste

le trovi in "Configure your computre" cioe il Centro di controllo di Pclos.
Qui nella sezione rete ed internet puoi configurare anche il wifi.
In attesa di chi Pclos lo usa regolarmente, spero che le mie indicazioni possano esserti d'aiuto.

ps: per maggiori informazioni ed aiuto ti consiglio di visitare il sito e il forum di Pclos :http://www.pclinuxos.it/

Grazie per la risposta, ma ho gia provato quella configurazione che temporaneamente va bene, poi al riavvio siamo punto e a capo, non funge lo stesso nulla.
Riguardo al wifi può tornarmi utile la direttiva di configurazione, anche se non credo proprio che servirà a qualcosa dato che già la configuro nel network center, nel sito di Pclinux.it ho gia aperto dei topic riguardo a vari problemi però lì mi fanno aspettare giorni interi per ricevere solo domande che non mi servono ad un granché.
Penso di togliere la kde full monty dato che ha tutte queste problematiche per il mio notebook.
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)