Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kernel 3.13
ciao ragazzi! volevo sapre come installare facilmente senza problemi il kernel 3.13 su ubuntu plus 12 remix 13.10 64bit in quanto leggendo il changelog ho notato diverse migliorie per le schede grafiche NVIDIA (io ho una NVIDIA Geforce 315M)

Aspetto vostre notizie [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] Saluti

urss94

Cita messaggio
Basta digitare da terminale:

sudo apt-get install lynx
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/9645...ekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

Al riavvio avremo installato il nuovo Kernel 3.13.1, possiamo verificarlo digitando da terminale: uname -r e premendo invio.

In caso di problemi con alcune GPU  rimuovere facilmente il nuovo Kernel Linux 3.13.1 riavviando lo script oppure digitarando da terminale:

sudo apt-get purge linux.image-3.13.1-*

e riavviando la distribuzione.

Fonte

Giuseppe

Cita messaggio
Se dopo l'installazione troverai lo schermo nero dovrai spegnere brutalmente e, nel menù opzioni avanzate, ripartire col vecchio kernel.
Giuseppe
Cita messaggio
(06-02-2014, 11:47 )'giuseppemos' Ha scritto: Se dopo l'installazione troverai lo schermo nero dovrai spegnere brutalmente e, nel menù opzioni avanzate, ripartire col vecchio kernel.
Giuseppe

Niente da fare.... ho tolto il kernel 3.13... secondo te cos'è meglio? quello vecchio o aspetto il 3.14?

Cita messaggio
ma il tuo ti da qualche problema? il kernel comunica semplicemente con l'hardware e le nuove versioni vengono rilsciate semplicemente perchè la produzione di nuovo hardware venga riconosciuto, non per far funzionare "meglio" quello che hai.
Cita messaggio
Non esistono motivi validi per cambiare kernel se quello in uso gestisce il tuo hardware regolarmente senza problemi, sostituire un generic con un altro generic non porta benefici di alcun genere , anzi di versione in versione il kernel inevitabilmente si appesantisce . Per ottenere benefici agendo sul kernel non esiste altra possibile soluzione che ricompilarselo a manina da sorgenti ripulendolo da tutto ciò che alla tua configurazione hardware non serve a nulla, farne quindi non più un generic ma un ottimizzato al meglio per la tua configurazione hardware e null' altro .

Cita messaggio
(06-02-2014, 14:45 )'francofait' Ha scritto: Non esistono motivi validi per cambiare kernel se quello in uso gestisce il tuo hardware regolarmente senza problemi, sostituire un generic con un altro generic non porta benefici di alcun genere , anzi di versione in versione il kernel inevitabilmente si appesantisce . Per ottenere benefici agendo sul kernel non esiste altra possibile soluzione che ricompilarselo a manina da sorgenti ripulendolo da tutto ciò che alla tua configurazione hardware non serve a nulla, farne quindi non più un generic ma un ottimizzato al meglio per la tua configurazione hardware e null' altro .

Grazie dei consigli Smile

Cita messaggio
(06-02-2014, 12:21 )'urss94' Ha scritto:
(06-02-2014, 11:47 )'giuseppemos' Ha scritto: Se dopo l'installazione troverai lo schermo nero dovrai spegnere brutalmente e, nel menù opzioni avanzate, ripartire col vecchio kernel.
Giuseppe

Niente da fare.... ho tolto il kernel 3.13... secondo te cos'è meglio? quello vecchio o aspetto il 3.14?

Quello vecchio.
Giuseppe

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)