Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kernel 3.9.3
    Buongiorno a tutti!!. (spero di non aver sbagliato sezione)
Ho installato ubuntu 13.04 x64 in dual boot con Win7.
Non nascondo che questa versione mi sta dando parecchi grattacapi
(curiosamente funzionava meglio quando lo installai a Dicembre).
La mia domanda è questa: "Usando il kernel 3.9.3, ha senso effettuare gli aggiornamenti di tutte le voci relative al kernel 3.8.0?. C'è una qualche relazione tra una delle voci del kernel 3.8.0 e il kernel 3.9.3 tanto da giustificare un aggiornamento???
(allego immagine di Synaptic)
Grazie!.
Cita messaggio
si
il vecchio kernel lo si disinstalla solo dopo aver testato a fondo il nuovo ed essere sicuri che non crea problemi di alcun genere con la propria configurazione hardware.
Se il nuovo kernel da problemi ti rimane in questo modo la possibilità di riavviare il SO con il kernel vecchio.
Tieni presente che in linux ed in unix il kernel comprende anche tutti i driver per le periferiche in uso, di conseguenza è sufficente che uno qualunque dei nuovi driver presenti problemi a livello irq con la tua configurazione hardware e quella periferica non riuscirà a gestirla correttamente.
Cita messaggio
(22-05-2013, 19:43 )francofait Ha scritto: si
il vecchio kernel lo si disinstalla solo dopo aver testato a fondo il nuovo ed essere sicuri che non crea problemi di alcun genere con la propria configurazione hardware.
Se il nuovo kernel da problemi ti rimane in questo modo la possibilità di riavviare il SO con il kernel vecchio.
Tieni presente che in linux ed in unix il kernel comprende anche tutti i driver per le periferiche in uso, di conseguenza è sufficente che uno qualunque dei nuovi driver presenti problemi a livello irq con la tua configurazione hardware e quella periferica non riuscirà a gestirla correttamente.
Grazie Francofait!. Credo allora di lasciare le cose come stanno senza fare nessun update. Il kernel 3.8.0, di serie su ubuntu 13.04, mi ha fatto dannare non poco.
Grazie ancora per l'autorevole risposta!..Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)