Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Kernel Panic".
Salve.
Questo post è indirizzato in particolare a dxgiusti con l'auspicio di ottenere indicazioni esaurienti.
Con delusione e rammarico nel giro di poco più di un mese ho installato e cancellato (sempre sullo stesso PC) le versioni Plus e Mate dei Ubuntu 14.04 perchè mal funzionanti e zeppe (per me) di problemi. L'obiettivo di queste installazioni era quello di permettermi pure un accesso a internet sicuro visto che nel PC in questione tengo XP che come è noto diventerà sempre più vulnerabile ma che non intendo eliminare.

Allora ieri mi sono deciso a provare PclinuxOs. Ho scaricato la versione Mate 64 bit, controllato la regolartà del MD5, e masterizzato il CD (691 MB).

Ho avviato il Pc e fatto una breve prova in Live  dopo di chè avvio l'installazione. Scelgo la Lingua Italiana ma con sorpresa mi trovo comunque la procedura di installazione in inglese il che mi mette un po' in difficoltà non conoscendolo. Per intuizione porto l'installazione fino in fondo senza danni per XP. Noto però che questa procedura è straordinariamente lunga rispetto ad Ubuntu. Più di un'ora.
Non do particolare peso a questo fatto e confido di settare la lingua una volta avviato PclinuxOs.
Però al riavvio, selezionato al dual boot "linux" mi compare la scritta citata nel titolo.
Devo rifare tutto (download dell'Iso, rimasterizzazione e reinstallazione) ?
Al.

Cita messaggio
Ciocca se il codice md5 è corretto rifai il dischetto scegliendo la velocità di scrittura più bassa che puoi o se il tuo pc lo supporta creati una chiavetta e rifai l'installazione.
L' installazione di pclinuxos è in inglese, scegli comunque l'italiano in fase di installazione, specialmente per la tastiera, perchè potresti avere, in seguito, problemi ad inserire la psw. Una volta installato e riavviato se tutto è andato bene aggiorna il sistema, apri synaptic> setting>repository e nella finestra che si apre marcane uno solo, quello nlug( vado un po' a memoria ora sono con mint) esci e poi clicca in sequenza reload, mark e apply. Una volta correttamente aggiornato e riavviato si può rendere italiano.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(02-06-2014, 10:40 )'eu66' Ha scritto: Ciocca se il codice md5 è corretto rifai il dischetto scegliendo la velocità di scrittura più bassa che puoi o se il tuo pc lo supporta creati una chiavetta e rifai l'installazione.
L' installazione di pclinuxos è in inglese, scegli comunque l'italiano in fase di installazione, specialmente per la tastiera, perchè potresti avere, in seguito, problemi ad inserire la psw. Una volta installato e riavviato se tutto è andato bene aggiorna il sistema, apri synaptic e clicca in sequenza reload, mark e apply. Una volta correttamente aggiornato e riavviato si può rendere italiano.

Ciao e grazie.
Il MD5 me lo dava corretto, la scrittura era la più bassa (2,4), non ho possibilità di Boot da USB.
Comunque riprovo a masterizzare il CD e farò sapere.
Al.

Cita messaggio
Se devi reinstallare ti consiglio questa pclinuxos già in italiano e completa, preparata da dxgiusti.
https://www.copy.com/s/oTWqDeZXLNXS/lxde-remix
Io l'ho provata si installa in un battibaleno.
come desktop manager usa lxde, ma puoi sempre facilmente installare anche mate.
Cmq senti i consigli di @dxgiusti
Bilodiego
Cita messaggio
Se vuoi provare con la chiavetta puoi usare PLOP:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-soluzione
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(02-06-2014, 10:56 )'eu66' Ha scritto: Se vuoi provare con la chiavetta puoi usare PLOP:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-soluzione

Il mio PC non ha l'opzione di Boot da USB.
Al.

Cita messaggio
Sei sicuro che il tuo pc sia a 64 bit?Temo non lo sia, e non a 32bit?
Bilodiego
Cita messaggio
(02-06-2014, 10:53 )'bilodiego' Ha scritto: Se devi reinstallare ti consiglio questa pclinuxos già in italiano e completa, preparata da dxgiusti.
https://www.copy.com/s/oTWqDeZXLNXS/lxde-remix
Io l'ho provata si installa in un battibaleno.
come desktop manager usa lxde, ma puoi sempre facilmente installare anche mate.
Cmq senti i consigli di @dxgiusti
Bilodiego

Ciao Old bilodiego.
Al momento la pagina non mi si apre. Rimane bianca. Forse qualche problema del Server.
Al.

Cita messaggio
Ho appena provato a me funziona il download.
Cita messaggio
(02-06-2014, 11:37 )'bilodiego' Ha scritto: Ho appena provato a me funziona il download.

Ok. Avviato il Download. Dopo deciderò se usarlo.
Al.

Edit: mi da una grandezza di 720 MB. Ma ci sta in un CD come da titolo?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)