Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kernel non si aggiorna oltre il 3.2.0-26-generic !
Nel mese di maggio ho reinstallato Ubuntu 12.04 LTS 64bit.
Dopo i problemi iniziali (risolti con pazienza e ... fortuna) il tutto si è stabilizzato con enorme soddisfazione.
Fino al momento di "tentare" di aggiornare il Kernel, l'attuale 3.2.0-26-generic.
Li ho provati "tutti": 3.3.xx, 3.4.xx, 3.5.xx niente da fare! Persino il 3.2.0-27-generic non funziona bene!
Il Kernel, infatti, si installa ma i driver grafici sono vesa; non viene riconosciuta la scheda grafica (permettamente funzionante con l'attuale kernel) NVidia GeForce 9800 GT.
La versione attuale dei driver Nvidia è 302.17, che mi permettono la rotazione dello schermo (per me indispensabile).
Se tento di installare i driver della scheda grafica mi compare l'avviso "L'installazione di questo driver non è riuscita. Consultare i file di registro per maggiori nformazioni: /var/log/jockey.log".
A qualcuno è successo?
Cita messaggio
Installa i kernel 3.2.0-27,disinstalli i driver da driver aggiuntivi e installi i driver a mano nvidia.
Cita messaggio
diffida sempre di Driver Aggiuntivi, installa i tuoi driver a mano come ti è stato giustamente consigliato! =)

e diffida anche dei kernel, tieniti quelli di default, sono più stabili e sicuramente ti daranno meno noie... non mi stancherò mai di ripeterlo!
Cita messaggio
In questo momento il Sistema è in stato di "grazia, cioè perfettamente funzionante (!!) pertanto non farò altri tentativi di reinstllazione nè di Kernel, nè tantomeno dei driver della scheda video (che anche con l'installazione manuale non hanno sortito effetto).
Avrei voluto installare i nuovi kernel perchè, anche se in modalità VESA, il sistema si è dimostrato più performante, vuoi all'avvia che nell'esecuzione dei programmi, forse proprio perchè non installa "abbellimenti" superflui (compiz ad esempio).
Grazie dei suggerimenti comunque.
Cita messaggio
Sicuramente senza compiz va tutto più rapido, basti notare la differenza tra Unity 3D e 2D! =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)