Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Sondaggio: Hai mai provato un database alternativo ad Access
Si
No
[Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kexi e creazione tabelle
Sono alla ricerca di un database come Access, utilizzabile su diversi SO e che si possa memorizzare in un file. Sono approdato a Kexi, credendo di avere trovato la soluzione. Ho scaricato il programma ma non riesco a creare alcuna Tabella. Quando tento di inserire i campi è come se quello scritto a video non fosse riconosciuto. Nel pannello proprietà non compare nulla e quando provo a salvare mi dice che devo almeno creare un campo, mentre ne avrei creati almeno 4, e che dovrei scegliere una chiave primari, ma non mi permette di scegliere. Sbaglio in qualcosa?
Grazie in anticipo

Cita messaggio
Hai provato con database di libre office?
Giuseppe
Cita messaggio
(02-02-2014, 18:44 )giuseppemos Ha scritto: Hai provato con database di libre office?
Giuseppe

Si certo, ma volevo capire se il non potere creare le tabelle fosse un bug o mia incapacità

Cita messaggio
Che sia buggato fino a codesto punto sembra un po' grave.
Anche perché ricordo di averci combinato qualcosa tempo fa, pochissimo ma qualcosa ci feci.

Forse sei in una modalità in cui le tabelle vanno importate e non create.
O magari non hai prima salvato il db (vuoto) e lui non riesce a inserirci le tabelle perché non sa dove scriverle.

So che access non ha ancora concorrenti all'altezza ma almeno alle tabelle ci si dovrebbe arrivare.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(03-02-2014, 09:02 )'zafran' Ha scritto: Che sia buggato fino a codesto punto sembra un po' grave.
Anche perché ricordo di averci combinato qualcosa tempo fa, pochissimo ma qualcosa ci feci.

Forse sei in una modalità in cui le tabelle vanno importate e non create.
O magari non hai prima salvato il db (vuoto) e lui non riesce a inserirci le tabelle perché non sa dove scriverle.

So che access non ha ancora concorrenti all'altezza ma almeno alle tabelle ci si dovrebbe arrivare.

Buongiorno, intanto grazie per l'attenzione. Il db dovrebbe essere salvato, anche perchè ho provato a chiudere e riaprire e il file si trova. Ho provato a verificare se fossi in modalità importazione, ma se gli dico nuova tabella, apre la schermata ma poi non salva nulla. Io tempo fa avevo provato kexi ma poi sono rientrato su access. Adesso volevo riprovare kexi, perchè salva il file in un formato leggibile come sqlite e posso vederle su tutti i device.
Proverò ancora

Cita messaggio
stesso identico problema.
possibile che ci sia un bug grosso come una casa e nessuno se ne sia accorto?
mah!

Cita messaggio
(09-02-2014, 10:55 )'Main2659' Ha scritto: stesso identico problema.
possibile che ci sia un bug grosso come una casa e nessuno se ne sia accorto?
mah!

si è molto triste, ma conpoca speranza, credo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)