Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
KolibriOS: il sistema più leggero del mondo, solo 5 MB!
(27-08-2012, 21:35 )tumbler Ha scritto: Sarà anche un ottimo lavoro - tanto di cappello - ma.....a che serve???se parliamo di distro installabile su pc

di per se non serve praticamente a nulla (come il bosone di Higgs di cui si è tanto parlato ed al quale hanno destinato miliardi di euro).
Questo SO però dimostra che lo sviluppo sw, per ragioni di praticità si è allontanato da certi concetti di efficienza che erano indispensabili anni fa.

Se questi concetti venissero rivalutati, e diciamo Windows (ma anche linux) fossero scritti in assembly, al posto di un elefante da decine di Gb con tempi di risposta valutabili in secondi, avremmo un sistema operativo da pochi Mb che si avvia in 3 secondi e avrebbe tempi di risposta dell'ordine di millisecondi.

E' chiaro dall'altra parte che le ore di sviluppo per scrivere in assembly sono svariate volte di più di quelle necessarie per programmare in un linguaggio di alto livello...

Tra parentesi ho "provato" Minuet, ma non sono riuscito a fargli vedere il mouse, ne la tastiera :-(
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(03-09-2012, 12:35 )Dead Ha scritto: (come il bosone di Higgs di cui si è tanto parlato ed al quale hanno destinato miliardi di euro).

Io non sono un fisico e quindi mi mancano delle basi tecniche per criticare questa tua affermazione, ma sinceramente che non serva a nulla ho i miei dubbi, visto che servirebbe a spiegare il Big Bang.
Potevo capire se come metafora avessi preso il tunnel della Gelmini tra Ginevra e il Gran Sasso per i neutrini, quelli sì che sono "miliardi di euro" spesi per nulla. SadSadSad
Cita messaggio
La ricerca di base non produce mai risultati sfruttabili nel breve periodo e nemmeno nel medio; quando va bene servono una trentina di anni e magari verranno utilizzate in modo che lo scopritore mai si sarebbe aspettato. Pensate alla fisica delle particelle: a cosa diavolo poteva mai servire scoprire che esiste l'antiparticella dell'elettrone? E poi qualcuno ha inventato la PET --> tomografia a emissione di positroni (Positron Emission Tomography).
I numeri primi sono stati dei simpatici giocattoloni matematici per 2000 e rotti anni, poi li hanno usati per l'implementazione della crittografia a chiave pubblica.

A che serve il bosone di Higgs? Boh, sempre che esista, ne beneficeranno i nostri pronipoti.
Mai mettere paletti alla scienza guardando solo ai "soldoni" del beneficio immediato.

Nello specifico però ritengo che scrivere oggi in assembly non serve veramente a nulla dal punto di vista pratico; è un utile esercizio didattico ma nulla più. Ci vogliono delle ore per testare anche un programma stupidissimo, figuriamoci quanti bug può contenere un sistema operativo (bug che saranno difficilissimi da correggere, per non parlare del tempo che ci vuole).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)