Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kororaa in tre versioni, sicuramente da vedere.
Come quarta distro mi sono installato Kororaa Xfce, ma c'è anche la versione KDE e quella Gnome, per me la più versatile era la Xfce. Sarebbe la vecchia Fedora, che tra pochi mesi va in disuso, sostituita da queste versioni della nuovissima Kororaa. Benchè gli avessi dato allocazione e avessi fatto in modo che non sovrascrivesse il grub gestito da Mint Petra, si è presa il lusso di sovrascrivere il grub che adesso gestisce lei, lasciamola fare, fino a che non disturba. Comunque è una versione estremamente versatile ed elegante con un repository ricco ed interessante, fino ad ora non ho messo mano al terminale per installare le numerose applicazioni che mi servono, anzi, no, per Aptana Studio 3, il tool per sviluppare nel web che non era previsto nel repository ho dovuto scaricarla ed installare, ma non è il caso di installare, è sufficiente scaricarla, poi si avvia costruendo un lanciatore ad personam. Molto simile a Manjaro, che anche ho installato, è una versione di Linux accattivante e versatile. La consiglio a chi vuole una versione "liscia" e senza tanti problemi. La versione Gnome, è più essenziale, un poco più scarna ma sempre piacevole, come la KDE. Nessun tipo di problema fino af ora Kororaa, spero vada avanti così. Per installare si utilizza "pacman".

Cita messaggio
(12-01-2014, 09:45 )'pabform' Ha scritto: Come quarta distro mi sono installato Kororaa Xfce [...]. Sarebbe la vecchia Fedora, che tra pochi mesi va in disuso, sostituita da queste versioni della nuovissima Kororaa
Fonte della notizia?
Fedora 20 è uscita da poco, non mi pare di aver letto che deve morire tra pochi mesi.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
è Fedora Spin a tutto tondo e si serve delle sue repositri in tutto e per tutto , il piccolo suo repositorio contiene unicamente le possibili personalizzazioni grafiche e null' altro . E chi lo ha detto che Aptana non c' è , abilita tutte le repostri presenti con la sola esclusione delle raw  poiche contengono pacchetti sperimentali che danno facilmrente origine a problemi di conflitti versione pesanti. Ed hai a tua disposizione tutto il software sia delle repositry primarie di Fedora che quello della communiti . Nel mio blog per la configurazione delle fonti software in fedora e le sue spin c' è la guida, completa di screencast , da lungo tempo.
Cita messaggio
ciao pabform, tra un po la lista in firma supera di lunghezza il post. avanti a tutta xfce.
Cita messaggio
Korora non credo sia una spin ufficiale riconosciuta da fedora ma a conti fatti è una spin ! Sebbene utilizzi tanto ubntu sono un fan di fedora, korora ha quel quid in più  di codec e fesserie varie che ti semplifica la vita
Salute a tutti
गुरू
Cita messaggio
(12-01-2014, 13:26 )'Cicciopallo' Ha scritto: Korora non credo sia una spin ufficiale riconosciuta da fedora ma a conti fatti è una spin ! Sebbene utilizzi tanto ubntu sono un fan di fedora, korora ha quel quid in più  di codec e fesserie varie che ti semplifica la vita
Salute a tutti

korora è  riconosciuta da anni interi  , codec e fesserie varie non fanno affatto parte delle repositri sue ma di quelle della community Fedora , che anche se vuoi utilizzare al meglio nelle versioi fedora originali ufficiali vanno inserite nella lista delle sorgenti software da sempre. E sono queste:
Codice PHP:
[b][url]http://download1.rpmfusion.org/free/fedora/rpmfusion-free-release-stable.noarch.rpm[/url] 
[/b

Codice PHP:
[b][url]http://download1.rpmfusion.org/nonfree/fedora/rpmfusion-nonfree-release-stable.noarch.rpm[/url]

[/b
http://francofait.wordpress.com/category/fedora-linux/

E solo da queste tieni aggiornato o puoi installare exnovo  , sia Mate , che Cinnamon , Compiz  , XFCE , vlc ecc , codec tutti nessuno escluso , adobe flash plugins e tutto ciò che non rientra nella distribuzione ufficiale e dei server repository ufficiali Fedora RedHat

Le spin Ufficiali o no che siano  si costruiscono on line dall' apposito servizio Fedora  disponibile da lunghissimo tempo , esattamente come in OpensSuse, quindi guidati passo dopo passo ,dalla stessa distribuzione .

Korora ricrea on line da servizio Fedora spin , le proprie live , che sono ne più ne meno , anche se fuori dubbio utilissime per molti utenti , remix delle corrispondenti live fedora   e  preinstallano da subito tutto il software multmediale ed office ritenuto importante . Ne più ne meno di qul che in ubuntu fanno le varie e numerose remix  cominciando da quelle disponibili sul server dell' istituto  . L' acqua calda non la reinventa nessuno. È già impegno non da poco cercare di offrire soluzioni personalizzate e pronte a chi di leggere e documentarsi bene prima di iniziare l' avventura Linux  non ne ha punta voglia. Korora fra le spin remix è la principale  , installa in ogni caso  una soluzione Fedora a tutto tondo completa anche di tutte le esigenze inposte da Fedora e dalle sue distribuzioni. 

Cita messaggio
(12-01-2014, 11:15 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao pabform, tra un po la lista in firma supera di lunghezza il post. avanti a tutta xfce.

[img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Fai bene a provare distribuzioni in partizione, in questo modo si accresce la conoscenza, attento a suse se decidessi di provarla, l'ultima volta che l'installai si mangiò il grub nonostante non venne selzionato e partiva solo suse e windows senza vedere ubuntu.
Giuseppe

Cita messaggio
Citazione:Fai bene a provare distribuzioni in partizione, in questo modo si accresce la conoscenza, attento a suse se decidessi di provarla, l'ultima volta che l'installai si mangiò il grub nonostante non venne selzionato e partiva solo suse e windows senza vedere ubuntu.
Giuseppe

credo ci sia già passato......
Cita messaggio
(12-01-2014, 18:58 )'dxgiusti' Ha scritto:
Citazione:Fai bene a provare distribuzioni in partizione, in questo modo si accresce la conoscenza, attento a suse se decidessi di provarla, l'ultima volta che l'installai si mangiò il grub nonostante non venne selzionato e partiva solo suse e windows senza vedere ubuntu.
Giuseppe

credo ci sia già passato......

Anch'io[img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Giuseppe

Cita messaggio
Ci sono passato, eccome, ma adesso va tutto bene grazie a Dio, interessante la presentazione di francofait su Korora, sa più cose lui su questa distribuzione...si, alla firma ci devo dare un taglio, devo studiare qualcosa.Smile Suse? Giuseppe, mi ha ingoiato anche me quasi, si è portata dietro grub, ammenicoli vari e mi ha lasciato come un idiota.
@ Bat: a dire il vero è quel che ho letto velocemente in uno dei siti,di fedora, ma non sono sicuro di avere bene interpretato...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)