Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Krita e Kazam
#1
Sono appassionato di speedpainting ma quando dopo nemmeno 5 minuti uso Krita in combinazione con Kazam, il pc rallenta, i comandi pure fino alla chiusura forzata del pc.... I programmi e sistema sono aggiornati. Come mai?
 

 

 

 
Ubuntu 15.04
Cita messaggio
#2
usi due programmi che richiedono una grande quantità di risorse. ora non so quale sistema ti abbia ma quasi tutti hanno tra i loro programmi il monitor di sistema, aprilo quando stai lavorando, ti segnalerà l'uso della ram ecc. . magari basta aumentare la swap ma bisogna saperlo. questa un'immagine del mio attualmente


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#3
Ho provato  Krita e Kazam nella versione 13.10 kde e non da nessun problema, l'unica cosa che posso dire è che Krita funziona perfettamente con Kde ma ha qualche problema con gnome o unity, in effetti nelle informazioni scrive :
" Krita
Versione 2.7.2
Con piattaforma di sviluppo KDE 4.11.3 "
Se sei appassionato di speedpainting forse dovresti valutare una distribuzione kde.
Giuseppe

 

 
Cita messaggio
#4
Ciao, scusate il ritardo ma ho avuto 3 giorni di febbre e influenza e ho visto solo ora. Monitor di Sistema sono riuscito a trovarlo ed ho fatto un immagine:

   

Io uso Ubuntu 12.04.3 perchè con la 13.10 che avevo gia installato mi dava problemi con i driver della scheda grafica in quanto non mi venivano riconosciuti. Pertanto sono passato a questa versione.



 

 

 
Ubuntu 15.04
Cita messaggio
#5
il monitor di sistema, aprilo con i due programmi avviati.
Cita messaggio
#6
Si, il monitor di sistema l ho avviato con i 2 programmi in esecuzione mentre stavo facendo blending con krita e registrando con kazam. Il risultato e come ti ho postato nel grafico precedente. Non riesco a notare grande sfruttamento da parte della ram ma solo picchi abbastanza elevati da parte dei processori...
Ubuntu 15.04
Cita messaggio
#7
Con 4 core e 4 Gb di ram vai tranquillo, potresti usare Kde con disinvoltura.
Giuseppe
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)