Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Krita e Kazam
Sono appassionato di speedpainting ma quando dopo nemmeno 5 minuti uso Krita in combinazione con Kazam, il pc rallenta, i comandi pure fino alla chiusura forzata del pc.... I programmi e sistema sono aggiornati. Come mai?

Ubuntu 15.04
Cita messaggio
usi due programmi che richiedono una grande quantità di risorse. ora non so quale sistema ti abbia ma quasi tutti hanno tra i loro programmi il monitor di sistema, aprilo quando stai lavorando, ti segnalerà l'uso della ram ecc. . magari basta aumentare la swap ma bisogna saperlo. questa un'immagine del mio attualmente

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho provato  Krita e Kazam nella versione 13.10 kde e non da nessun problema, l'unica cosa che posso dire è che Krita funziona perfettamente con Kde ma ha qualche problema con gnome o unity, in effetti nelle informazioni scrive :
" Krita
Versione 2.7.2
Con piattaforma di sviluppo KDE 4.11.3 "
Se sei appassionato di speedpainting forse dovresti valutare una distribuzione kde.
Giuseppe

Cita messaggio
Ciao, scusate il ritardo ma ho avuto 3 giorni di febbre e influenza e ho visto solo ora. Monitor di Sistema sono riuscito a trovarlo ed ho fatto un immagine:

Io uso Ubuntu 12.04.3 perchè con la 13.10 che avevo gia installato mi dava problemi con i driver della scheda grafica in quanto non mi venivano riconosciuti. Pertanto sono passato a questa versione.

Ubuntu 15.04
Cita messaggio
il monitor di sistema, aprilo con i due programmi avviati.
Cita messaggio
Si, il monitor di sistema l ho avviato con i 2 programmi in esecuzione mentre stavo facendo blending con krita e registrando con kazam. Il risultato e come ti ho postato nel grafico precedente. Non riesco a notare grande sfruttamento da parte della ram ma solo picchi abbastanza elevati da parte dei processori...
Ubuntu 15.04
Cita messaggio
Con 4 core e 4 Gb di ram vai tranquillo, potresti usare Kde con disinvoltura.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)