Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu 12.10 italiano plus 32 bit e 64 bit

Si tratta di Kubuntu 12.10, in italiano, graficamente attraente ma non adatta a computer datati. Utilizzabile anche nella modalità Live (direttamente da DVD o chiavetta USB) anche senza installazione. Questa è una versione Remix che, come al solito, è già tutta in italiano, con codec inseriti e già installati moltissimi programmi aggiuntivi ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio
Cita messaggio
Salve,
ho installato con successo Ubuntu 12.10 Plus Remix, ma ho sempre usato come ambiente desktop KDE.
Ci sono procedure particolari per passare a KDE o devo installare la distrubuzione appositamente creata "Kubuntu 12.10 plus"?

Ringrazio in anticipo.
Cita messaggio
(09-11-2012, 19:32 )scibilo Ha scritto: Salve,
ho installato con successo Ubuntu 12.10 Plus Remix, ma ho sempre usato come ambiente desktop KDE.
Ci sono procedure particolari per passare a KDE o devo installare la distrubuzione appositamente creata "Kubuntu 12.10 plus"?

Ringrazio in anticipo.

lo puoi installare in software center alla voce "kde-plasma" però dalla mia esperienza e anche da quello che mi risulta da altri utenti potresti avere problemi che vanno in conflitto con i vari effetti grafici se attivati ,quindi se sai gestire bene queste funzioni( non particolarmente facile conoscerli tutti visto la vastità delle possibilità) non c'è nessun problema. Penso che se ami usare principalmente kde valga la pena usare ed installare kubuntu nella sua completezza, la versione sponsorizzata dal Prof. Antonio di Alberto Arpaia è fatta veramente bene.
Bilodiego
Cita messaggio
(03-11-2012, 15:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Si tratta di Kubuntu 12.10, in italiano, graficamente attraente ma non adatta a computer datati. Utilizzabile anche nella modalità Live (direttamente da DVD o chiavetta USB) anche senza installazione. Questa è una versione Remix che, come al solito, è già tutta in italiano, con codec inseriti e già installati moltissimi programmi aggiuntivi ... continua …

Ciao, Antonio

L'installazione come sempre tutto bene, ma come sempre un punto mi frega sempre: solitamente in tutte le distro viene installato k3b, che è l'unica applicazione dell'universo che mi inchioda la macchina, e che io sostituisco sempre con brasero, quando lo trovo ovviamente, ma in questa distro sembra proprio non esserci, come posso rimediare? tenendo conto che ubuntu non lo conosco molto.

Buona domenica e grazie mille Smile

elio
Cita messaggio
È bene aprire sempre una topic apposito e non aggiungere altre problematiche che si mischiano fra di loro.
Disinstalla k3b da "software center" e sempre qui cerchi ed installi brasero,che dovrebbe esserci.Però prima controlla se k3b ti si inchioda anche su questa distro che è apposita e congeniale per k3b magari ti funziona.
Bilodiego
Cita messaggio
Di base, se si utilizzano i software fatti per un certo DE su quel medesimo DE, non si va incontro a problemi. Quindi se utilizzi k3b su Gnome potresti avere noiei, se utilizzi Brasero su KDE potresti avere noie, ma ogni software sta a casa sua in genere ne giova la stabilità della distro. Senza contare che K3b è decisamente più completo di Brasero, e installare brasero su Kubuntu sarebbe pesantissimo in termini di dipendenze.

Come già giustamente detto, non mischiare due DE mastodontici come Gnome e KDE sulla stessa distro, se vuoi Gnome usa Ubuntu, se vuoi KDE Kubuntu. Nelle versioni Plus poi trovi già preinstallate molte altre cose interessanti =)

Prima installa Kubuntu (tieni presente che la 12.04 è lts) e poi, nel caso in cui K3b dia noie, apri un topic apposito.
Cita messaggio
Scusate se disturbo ho scaricato Ubuntu 12.10 remix plus ma vorrei scaricare anche Kubuntu 12.10 italiano plus 32 bit per poter decidere quale scegliere tra le due, ma i link per kubuntu 12.10 del prof. Arpaia non ci sono più.non si possono avere ancora sul sito Majorana? grazie mille
Cita messaggio
(20-04-2013, 13:20 )inus Ha scritto: Scusate se disturbo ho scaricato Ubuntu 12.10 remix plus ma vorrei scaricare anche Kubuntu 12.10 italiano plus 32 bit per poter decidere quale scegliere tra le due, ma i link per kubuntu 12.10 del prof. Arpaia non ci sono più.non si possono avere ancora sul sito Majorana? grazie mille
Nessun disturbo ... purtroppo Alberto Arpaia ha dismesso il sito che ospitava la iso della distro ... in alternativa puoi sempre scaricare quella ufficiale che pur non trattandosi di una plus è un buon punto di partenza

DOWNLOAD
Cita messaggio
Peccato. comunque grazie per i link
Cita messaggio
Ho ripubblicato alcune versioni che ero riuscito a scaricare, ma Kubuntu non mi è stato possibile scaricarlo (chiusura sito ) e quindi non l'ho potuto caricare nel Majorana.

Hai un'alternativa. Utiliza una delle mie Ubuntu Plus e poi:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)