Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu 13.10 beta2
Kubuntu 13.10 beta2.
Finalmente supporta nativamente la chiavetta TV realtek senza rimaneggiare il kernel. Ora poso iniziare a personalizzarla.
Cita messaggio
Dicci qualcosa in più... Caratteristiche del PC su cui l'hai installata, caratteristiche della dietro, se ti sembra migliore delle precedenti, se hai bisogno di particolari driver o accorgimenti per farla funzionare bene...
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(28-09-2013, 13:10 )Matteo Ha scritto: Dicci qualcosa in più... Caratteristiche del PC su cui l'hai installata, caratteristiche della dietro, se ti sembra migliore delle precedenti, se hai bisogno di particolari driver o accorgimenti per farla funzionare bene...

Il mio PC è un desktop del 2010 con 4 giga di RAM

A mio parere la versione 11.10 è perfetta, ho penato soltanto per fargli riconoscere la chiavetta TV.

La 13.10 ha un fastidioso bug per cui anche impostando il carattere corsivo in Dplphin, Koqueror, Synaptic ecc. in qualche finestra questo non apare. Io uso sempre impostare il carattere corsivo in tutti i sistemi operativi e questo bug è veramente insopportabile. Inoltre non è più possibile attivare il comando "elimina" dal menù contestuale- Metterlo prima nel cestino non è la stessa cosa perchè i file troppo grandi devono essere cancellati al volo. Il supporto audio phonon mi pare invece perfetto e non appare più la schermata per la disattivazione di dispositivi sonori non funzionanti, ora carica solo quelli giusti che riconosce all'avvio. Al primo avviamento potrebbe non apparire il controllo volume e occorre selezionare il canale principale, basta disattivarlo e riattivarlo nelle impostazioni di kmix.
La cosa più orrenda è la schernata di avvio nera sulla quale occorre dare Invio per accedere al menu principale, io sono rimasto disorientato e non capisco il motivo di questa inutile e brutta complicazione. Poi si parla tanto di Grub 1 Grub 2 ecc ma alla fine non ce n'è uno che riesca ad avviare Windos se la partizione non è attiva. Io lo faccio con Xboot (è davvero il miglior programma di boot) su chiavetta esterna.
Cita messaggio
C'è un altro problema che se non si risolve mi costringerà ad abbandonarlo (per il momento): dopo le prima personalizzazione e l'avvio con persistenza libreoffice dopo la schermata iniziale non si avvia, eppure non l'ho mai pasticciato. Avviando invece kubuntu senza persistenza funziona perfettamente. Ho già provato a rimuoverlo completamente e reinstallarlo, cancellare la cartella .libreoffice ma non va proprio. In alternativa potrei provare a rimuoverlo e installare openofice, ma non vorrei proprio farlo. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? potrei anche provare a cancellare qualche cartella mirata che forse si annida in var o usr e vedere cosa succede.
Cita messaggio
non so cosa sia la persistenza...prova a usare Calligra su Kubuntu, oppure installa libreoffice scaricando i deb dal sito ufficiale.

tieni presente che una beta è ovviamente instabile =)
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Ma nn l avrai mica installato su chiavetta persistente??? Huh
Cita messaggio
(01-10-2013, 19:56 )tumbler Ha scritto: Ma nn l avrai mica installato su chiavetta persistente??? Huh

Si uso una live con il file casper-rw per la persistenza, ma su una partizione fat 32 dell'hard disk perchè non ho nessuna voglia di installarlo e reinstallarlo quando qualcosa non va più. E' velocissimo come un'installazione canonica.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)