Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu 14.04 si blocca per qualche istante
Buongiorno a tutti.

Di recente ho installato su una chiavetta USB da 32Gbyte USB3.0 il sistema operativo Kubuntu 14.04 (tengo a precisare, che non ho installato la Live, ma il sistema operativo vero e proprio!!!).
Avendo già qualche esperienza con distribuzioni passate, me la sono cavata abbastanza bene ed il PC lavora regolarmente.
L'unica pecca è che, piuttosto spesso, il sistema si "incanta". In alcuni casi l'orologio del sistema procede regolare, in altri si blocca pure quello. Al termine del blocco (che dura all'incirca 30/40 secondi), tutto riprende a fuonzionare regolarmente come se nulla fosse stato, orologio compreso.

Penso che la cosa sia legata al fatto che l'OS è installato su chiavetta, quindi forse manca qualche passaggio per l'installazione o che il driver della porta USB3.0 non funzioni regolarmente.

Qualcuno di voi può darmi una mano? Se vi serve qualche dato in più datemi il comando per il terminale ed io vi posterò il risultato.

P.S. Ho installato il driver catalyst 14.4, che però da solo informazioni sulla GPU. Con Windows, il catalyst gestisce anche la CPU.

Grazie mille!
Cita messaggio
Potrebbe dipendere dalla velocità di trasmissione dei dati molto lenta in una chiavetta usb rispetto ad un hdd collegato alla scheda madre.
Per esempio tra una usb 2.0 e un hdd sata 2 c'è un rapporto, teorico, di 1 a 5.
Ps lo so perchè la possibilità di installare un So in una pen drive interessava anche a me ma nelle ricerche che ho fatto ho trovato, oltre a quel che ti ho detto sopra, che le chiavette non sono fatte per sopportare l'uso intenso di un SO installato e ci ho rinunciato.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
non voglio fare l'uccello del malaugurio ma utilizzare una chiavetta usb come disco rigido..... bèh tra un po butterai tutto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)