Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu accesso negato
#1
Buon giorno a tutti.
Dato che all'avvio Kubuntu mi chiede la password ed essendo il solo ad usare il computer ho pensato di eliminarla e sono entrato in "impostaziooni di sistema" e ho messo il segno di spunta in "avvia accesso automatico" dopo essermi loggato regolarmente. Dato che per l'accesso alla rete chiedeva di sbloccare anche il "portafoglio" ho "fatto" anche quella procedura di accesso automatico inserendo la password. Purtroppo adesso, al riavvio non mi riconosce la password che è corretta. Non voglio reinstallare Kubuntu in quanto, oltre alle personalizzazioni effettuate, ho molti messaggi di posta importanti che non ho ancora salvato. Esiste una procedura che mi permette di accedere al mio Kubuntu?
Grazie infinite (scrivo dal portatile) dei vostri suggerimenti.
Cita messaggio
#2
Prova a resettare la password

http://www.yougeek.it/2009/05/come-reset...buntu.html
Cita messaggio
#3
Grazie della risposta. Ho provato a seguire la guida ma senza risultato. Al prompt ho seguito le istruzioni ma niente, probabilmente sbaglio qualcosa ma ho provato più volte...
Cita messaggio
#4
Stai attento alle maiuscole ed alle minuscole della password.
Cita messaggio
#5
Allora... nel grub scelgo la seconda opzione "recovery mode" - invio - recovery menù - scelgo, root drop to root shell prompt - invio, appare la shell con scritto: give root password for maintenance e, sotto tra parentesi quasi seminascosto nello schermo: (or tune controll-D to continue). Digito: pas... non finisco di digitare che vengono una serie di numeri e lettere che impediscono di continuare l'inserimento di passwd e nome utente e... mi riporta: login incorrect. Posso entrare in recovery mode, poi non posso fare altro o non mi permette di fare altro.
Come faccio Prof. Cantaro?
Cita messaggio
#6
(29-11-2011, 14:12 )llorenzo Ha scritto: Allora... nel grub scelgo la seconda opzione "recovery mode" - invio - recovery menù - scelgo, root drop to root shell prompt - invio, appare la shell con scritto: give root password for maintenance e, sotto tra parentesi quasi seminascosto nello schermo: (or tune controll-D to continue). Digito: pas... non finisco di digitare che vengono una serie di numeri e lettere che impediscono di continuare l'inserimento di passwd e nome utente e... mi riporta: login incorrect. Posso entrare in recovery mode, poi non posso fare altro o non mi permette di fare altro.
Come faccio Prof. Cantaro?
in modalità recovery il sistema dovrebbe avviarsi già da se con privilegi root assoluti in console e senza richiesta di password, solo se in corso d' uso hai assegnato per sicurezza una rootpasswd , la password richiesta dalla modalità ripristino è la rootpasswd e non la tua sudopassword utente

Cita messaggio
#7
Grazie della risposta francofait e della pazienza. Mi scuso di avervi fatto perdere del tempo, quando ho risolto con una reinstallazione di Kubuntu che non avrei voluto fare, ma dopo aver perso un giorno e mezzo è stta la soluzione necessaria! Per fortuna, ed era quello che mi interessava maggiormente, ho recuperato tutta la posta e, naturalmente i contatti. Adesso sono in ufficio e quando torno in abitazione reinstallo tutte le personalizzazioni. Ho disabilitato la pw di accesso e, con molta calma, cercherò di disabilitare la richiesta, sempre della pw, all'accesso del portachiavi quindi della rete. Infatti credo che sia stato quello l'inizio del mio "guaio". Alla discussione cosa devo fare! Scrivo risolto?
Cita messaggio
#8
direi che la soluzione non è quella ottimale, quindi non metterei risolto.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
#9
Ho reinstallato Kubuntu e disabilitato tutte le pw di accesso essendo il solo a usarlo. Tutto a posto salvo gli aggiornamenti che mi fornisce l'errore:
Impossibile scaricare
http://ppa.launchpad.net oneiric/main Sources
404 Not Found

Impossibile scaricare http://ppa.launchpad.net oneiric/main amd64 Packages
404 Not Found

Impossibile scaricare http://ppa.launchpad.net oneiric/main i386 Packages
404 Not Found

Impossibile scaricare http://download.skype.com stable/non-free amd64 Packages
404 Not Found

Ci sono 222 aggiornamenti che non si installano.
Cita messaggio
#10
l'errore vale per:
1) server fuori linea -> riprova più tardi
2) indirizzo dei repository è sbagliato -> verificare l'indirizzo ed eventualmente correggerlo
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)