Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu-dopo aggiornamento non parte
Sad 
Ciao a tutti,
eccomi qua.. affranto, seccato e sconsolato. Per l'ennesima volta dopo aggiornamento pc in panne.
Lo so.. il problema è sempre la mia scheda video Nvidia Gforce 7400 che dopo aggiornamenti del kernel da un sacco di casini.
Sono veramente stanco di questo "bug" ripetitivo.

Cosa succede.
Dopo aggiornamento del mio K13.04 al riavvio non parte.. arriva ad una schermata nera e s'inchioda.
Ho seguito un pò le indicazioni dei miei precedenti threed.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-non-parte
http://www.istitutomajorana.it/forum/arc...14284.html

ma niente da fare.

Preciso che non l'avevo aggiornato alla versione 13.10 ma solo aggiornato la 13.04.

Ho provato da riga di comando a risolvere un pò ... in particolare ho provato a:
riconfigurare kdm con
sudo apt-get dpkg -reconfigure kdm
 mi diceva che era danneggiato ed ho provato a reinstallarlo con
sudo apt-get install kdm
tutto a buon fine ma nella mia confusione ho installato anche gdm... in più, e mi si è aggiornato alla versione 13.10.
adesso, quando avvio, arriva ad una schermata che mi chiede con che DE voglio avviare.

Mi da come opzioni: predefinito; ubuntu; lighdm e failseif.
Le ho provate tutte ma nessuna parte.
Si vede una schermata blu e poi basta.

Cosa posso fare?

Cita messaggio
un consiglio spassionato, reinstalla. fai molto prima. poi divagando ti direi di provare anche qualche cosa di diverso. magari scopri nuovi sistemi.
Cita messaggio
(08-02-2014, 23:41 )'dxgiusti' Ha scritto: un consiglio spassionato, reinstalla. fai molto prima. poi divagando ti direi di provare anche qualche cosa di diverso. magari scopri nuovi sistemi.

Cos'è un invito a lasciar perdere  [img]images/smilies/confused.gif[/img]

Se cambio... cosa mi consigli.. dammi una dritta.. debian, opensuse, mint... considera che ho una scheda video "bastarda".

Cita messaggio
no,no. non è un invito ma reistallando di solito in pochi minuti si risolve.
se poi vuoi provare:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/kde/
questa la conosco un poco la versione da 1.6 gb., ma anche altre sono altrettanto valide.
Cita messaggio
(09-02-2014, 00:11 )'dxgiusti' Ha scritto: no,no. non è un invito ma reistallando di solito in pochi minuti si risolve.
se poi vuoi provare:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/kde/
questa la conosco un poco la versione da 1.6 gb., ma anche altre sono altrettanto valide.

Ciao, grazie per la dritta Smile sorriso originale

Dimmi un paio di cose:
- quello che mi proponi è un'altra distro di linux, se non ho capito male (perdona la mia ignoranza). MI sembra l'ennesima. Forse non è meglio indirizzarmi su distrò più collaudate?

- uno dei problemi che mi sono venuti fuori durante i casini è che mi era comparsa la scritta di spazio insufficiente sul disco. Ho una partizione dedicata di 16Giga e ne ho occupati per 13. Ma come? Non ho programmi installati se non quelli di default, non ho file di dati di nessun genere (foto, video, documentie e altro..) allora com'è possibile che abbia così tanto spazio occupato?

Attendo vostre risposte e soluzioni... se possibile.. Ciao

Cita messaggio
Un altra informazione per cortesia...
Ho sempre bisogno di avere comunque il pc con Windows.. ahimè.

Se installo pclinuxos... si installa sempre in dual boot?
Devo prima eliminare kubuntu dalla partizione dove è stato installato?
O basta che installi il software  e questo fa tutto lui?

Attendo notizie... grazie

Cita messaggio
pclinuxos non è una novità, è una distribuzione rolling ed usa pacchetti .rpm ( come fedora per intenderci ), non ha rilasci programmati ma lei ed i programmi installati ( i soliti programmi.... ) si aggiornano in continuazione al bisogno.
quando si installa in partizione unica, il sistema in automatico assegna una parte alla root ed un'altra alla home. probabilmente tu hai riempito una di queste.
si pclinuxos si installa come tutte le altre, vedrà lei il tuo win e creerà lei il dualboot al momento dell'installazione.
non c'è bisogno di eliminare la tua, al momento dell'installazione, scegliere l'opzione manuale, posizionarsi sulla tua doppio click, formatta, punto di mount " / " e continuare.
Cita messaggio
OH!!! Mi sono convinto ho deciso d'installare pclinuxos ... perchè prende in considerazione i drive nvidia... speriamo bene.

Ora, però, ho un problema. Vorrei scaricare ed avviare pclinuxos con una chiavetta usb da Windows.
Come posso fare?
Unebootin... non considera pclinuxos nelle opzioni di selezione.
Linuxlive usb creator.... mi avverte che non è adatta per pclinuxos

Allora cosa usare?
GRAZIE

PS: mi spiegate meglio il discorso : "quando si installa in partizione unica, il sistema in automatico assegna una parte alla root ed un'altra alla home. probabilmente tu hai riempito una di queste."
Sa mia home era vuota... tutta vuota di file naturamente. La root, a parte FF, non aveva programmi aggiuntivi installati.
Allora come mai avevo 13 giga di spazio occupato?

Attendo risposte ... grazie
Cita messaggio
questo non lo so. bisognava andare a vedere cosa avevi. con win scarica/installa linuxusbcreator. quando lo avvii, è elementare, vai in opzioni e poi ancora opzioni e seleziona pclinuxos kde
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)