Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu e Debian KDE
Buongiorno a tutti!
volevo iniziare questo thread per chiarire un pò le differenze tra le due distribuzioni in oggetto...
Volevo provare ad installare Debian con DE KDE.
So che Ubuntu è una derivata di Debian, ma in definitiva volevo capire quali fossero le reali differenze..
L'installazione, compreso partizionamento ed assegnazione di swap, home e quant'altro è ad interfaccia grafica?
Nel link riportato, cos'è il file iso.content? e perchè "hybrid"?
http://cdimage.debian.org/debian-cd/curr...so-hybrid/

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ed eccomi...
Ancora nessuna risposta al mio post precedente.. Mi permetto così di fare un piccolo up..
E chiedo..
Come mai il file iso della distribuzione completa pesa 4GiB??? È enorme!
Ho scoperto con grande rammarico che con la iso cd (1,2GiB) non è possibile installare in modalità efi... :-(

<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Per pesare 4GB significa che ha moltissimo software installato.
Cita messaggio
Non è semplice rispondere con un post ... le differenze da sviscerare tra le due distro sono numerevoli ... anche se per alcuni sono solo 50 sfumature di linux (cit. by tumbler)

Prova a leggere le centinaia di articoli che trovi già in rete sul tema e se non ti è chiaro qualcosa te lo puntualizziamo noi Smile
Cita messaggio
l' iso del SO completo  è 4gb , perchè la sua procedura installazione consente di installare il SO  in tutte le sue varianti disponibili , è installazione in modalità testo pura , quindi da riga di comando  .
Il fiile.contest è solo un file di testo che restituisce la mappa di tutto il software contenuto nel supporto.
È utilissima per installare l' intero SO e tutto il software di cui hai bisogno , direttamente in locale dal supporto DVD la dove la connessione internet non lo consente perchè troppo lenta o inesistente .

L' immagine Hybrid ISO  è un ibrido che può essere o masterizzato su un disco o direttamente scritto su un'unità USB, non include una tabella delle partizioni standard. Sono di tipo ibryd praticamente tutte le distribuzioni ISO x LiveMode.

La differenza fra Ubuntu e Debian è tutt' altro che fatta di sfumature  sono diverse ed incompatibili  proprio nella loro architettura .  Ubuntu è nata come derivata Debian ma ne ha preso subito le distanze .

Cita messaggio
Capito....e ringrazio tutti per le risposte...
Ieri sono riuscito ad installare debian con la iso netinst, però ho dovuto lasciare il pc acceso più di dodici ore causa la strabiliante velocità adsl nella mia zona.. [img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]
Pensavo che con la netinst mi venisse chiesto quale DE preferivo, invece mi ha installato Gnome direttamente...
Vedo se riesco a reperire in qualche modo il DVD...
Mi trovo in disappunto con francofait sul fatto che Debian si deve installare da riga di comando... Almeno con la iso che ho provato, si fa tutto attraverso interfaccia grafica...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)